Monreale, la villa comunale si riempie di piante donate dai cittadini

Redazione

Cronaca

Monreale, la villa comunale si riempie di piante donate dai cittadini
L'iniziativa del gruppo Vita alla Villa si è svolta nonostante la pioggia

07 Febbraio 2015 - 15:00

Non si sono fatti intimorire dal freddo e dalla pioggia i cittadini del gruppo Vita alla Villa, che oggi puntuali, si sono dati appuntamento alla villa comunale per posizionare le piante donate dai cittadini per ridare un pò di vita al verde cittadino.

I giardinieri del comune, alcuni dei quali presenti da semplici cittadini, dato che oggi era il loro giorno libero, aiutati dai tanti che hanno donato una piantina, in totale una ventina circa, hanno provveduto a posizionarle dentro le aiuole.

Il sindaco Piero Capizzi ha fatto visita per dare un saluto e, i cittadini hanno colto l’occasione per chiedere dei piccoli interventi che possano migliorare la vivibilità della villa. Primo fra tutti la messa in sicurezza di un albero pericolante e, di alcuni interventi da fare per non aggravare la situazione nella zona recintata dopo il crollo del muro.

Presenti anche i consigliere comunali Manuela Quadrante (che ha donato una piantina di rosmarino e di lavanda) e Giuseppe Guzzo (sempre con piantina al seguito). Mentre Paola Naimi aveva provveduto a consegnarla ieri ai giardinieri comunali.

(FOTO VINCENZO GANCI)

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it