Monreale, oneri non dovuti: il Comune risarcisce 400 cittadini

Redazione

Cronaca

Monreale, oneri non dovuti: il Comune risarcisce 400 cittadini
Approvato ieri il debito fuori bilancio dal consiglio comunale, riguarda oneri di depurazione pagati dai residenti di Grisì, Pioppo e Aquino

28 Gennaio 2015 - 15:00

Dopo 10 anni di impegno e di battaglie per l’assessore al territorio Giuseppe Lo Coco si concretizza un risultato molto importante che consenirà a 400 cittadini residenti nelle frazioni di Pioppo, Grisì e di Aquino di avere restituite le somme per aver pagato gli oneri di depurazione non dovuti, così come ribadito, precedentemente da una sentenza della Corte costituzionale n. 335 dell’8 ottobre 2008 che dichiarava illegittimo il tributo, per coloro che non avevano usufruito di tale servizio.

“L’amministrazione Capizzi – ha dichiarato l’assessore Pippo Lo Coco – ha mantenuto l’impegno preso con i suoi elettori in campagna elettorale. Sono soddisfatto di aver lottato tanto per una giusta causa che oggi premia anni di sacrifici”. Soddisfazione per questo importante risultato è stato espresso dal sindaco Piero Capizzi e dal presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Verde. Per quanto riguarda i rtimborsi gli uffici comunali si attiveranno al piu’ presto. Per le modalità sara’ data al piu’ presto una ulteriore comunicazione.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it