Palermo, è polemica sulla nuova pubblicità della Rap

Redazione

Palermo

Palermo, è polemica sulla nuova pubblicità della Rap
Nei cartelloni appare tra i rifiuti anche una "suocera", Marino: "E' solo ironia"

03 Gennaio 2015 - 10:00

E' polemica sulla nuova pubblicità della Rap che promuove il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, tra iquali appare quella che sembra una suocera. In molti si sono scagliati contro i cartelloni della società e chiesto l'immediato ritiro. Dal canto suo il presidente difende l'idea: "Solo ironia, niente sessismo". Ad intervenire anche il sindaco Leoluca Orlando secondo cui la campagna informativa è giusta ma si presta a malintesi, chiedendo per questo la modifica. "Si tratta con tutta evidenza di un messaggio che con ironia vuole denunciare comportamenti gravi ed incivili, che purtroppo a Palermo continuano a verificarsi e contro i quali vi è un impegno quotidiano e costante della RAP. È  altrettanto evidente che quel messaggio si presta a fraintendimenti e può risultare offensivo. Per questo ho concordato con i vertici della RAP che la campagna pubblicitaria sia modificata tenendo conto tanto della necessità di denuncia della inciviltà, quanto del rispetto delle sensibilità." "Tutti conoscono bene l'impegno di questa Amministrazione sul fronte del contrasto, materiale e culturale, alla violenza di genere – conclude Orlando – e quindi ogni polemica è del tutto fine a se stessa”

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it