Palermo, Monreale e Altofonte insieme per valorizzare la valle dell’Oreto

Redazione

Cronaca

Palermo, Monreale e Altofonte insieme per valorizzare la valle dell’Oreto
Firmato dai sindaci un protocollo per l'istituzione di un tavolo permanente interistituzionale

05 Dicembre 2014 - 12:00

É  stato siglato questa mattina a Villa Niscemi un protocollo d’intesa fra i sindaci di Palermo Leoluca Orlando, di Monreale Piero Capizzi, e di Altofonte Antonino Di Matteo per l’istituzione di un tavolo interistituzionale aperto all’adesione anche di nuovi soggetti istituzionali, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la Valle dell’Oreto, creare dei percorsi di educazione alimentare del “mangiar sano”, valorizzare i prodotti alimentari del territorio locale, soprattutto di eccellenza, che siano in grado di promuovere il territorio.

Il primo incontro del Tavolo che sarà affiancato da un gruppo di lavoro, si riunirà a Monreale. I tre sindaci hanno delegato gli assessori ad essere presenti all’incontro per portare avanti iniziative comuni.

Le amministrazioni comunali che hanno aderito al protocollo hanno manifestato la volontà e disponibilità ad individuare un percorso costruttivo e strategico condiviso sulle azioni da intraprendere , a vantaggio dei territori di riferimento, individuando corrette politiche improntate allo sviluppo sostenibile.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it