Grisì, si insedia il “Parlamento della Legalià”

Redazione

Cronaca

Grisì, si insedia il “Parlamento della Legalià”
Cerimonia oggi pomeriggio voluta da Rossella Pica

19 Novembre 2014 - 15:00

Si é insediato questo pomeriggio il Parlamento della Legalità a Grisì I lavori sono stati aperti dal socio onorario Rossella Pica.

“Siamo qui per far cominciare questa avventura del Parlamento della Legalità anche qui a Grisì – ha detto il sindaco Piero Capizzi -. Lo abbiamo già fatto in altre parti del territorio, ma volevo richiamare all’attenzione, soprattutto dei più piccoli, che la parola legalità vuol dire proprio rispetto degli altri. Comprendere questo sin da piccoli è fondamentale. Questa è una iniziativa molto importante. La nostra amministrazione si muoverà in qualsiasi campo nel rispetto delle regole. Porteremo avanti anche delle iniziative sinergiche con AddioPizzo, per stare accanto a chi subisce il racket. Volevo informarmi che abbiamo da poco presentato tanti progetti in sinergia con il Consiglio comunale per distinguere quello che è legale e quello che non lo è”.

Tra coloro che hanno preso parte alla manifestazione promossa dal presidente del Parlamento della Legalità Nicola Mannino, il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Di Verde che ha manifestato grande disponibilità a portare avanti iniziative a sostegno della legalità, l’assessore Giuseppe Cangemi, il segretario del PD cittadino Toti Zuccaro, le consigliere Gina Cucchiara, Manuela Quadrante, Antonella Giuliano e Rossella Pica promotrice dell’iniziativa, Salvatore Sardisco collaboratore della Presidenza del Parlamento della Legalità.

Nel corso della serata alla quale hanno preso parte i bambini delle suole di Grisì è  stato anche proiettato un video sulle bellezze della Sicilia, con immagini del paesaggio e di personalità illustri che si sono battuti per l’affermazione della legalità.

(FOTO UFFICIO STAMPA COMUNE DI MONREALE)

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it