Monreale, Festa delle Forze Armate, Capizzi: “Uomini coraggiosi da ammirare”

Redazione

Cronaca

Monreale, Festa delle Forze Armate, Capizzi: “Uomini coraggiosi da ammirare”
Deposta una corona davanti al monumento ai caduti in via Venero

04 Novembre 2014 - 12:00

Una piccola processione silenziosa partita da piazza Inghilleri si è spostata fino al monumento ai Caduti che si trova in via Venero. In testa al corteo, il sindaco Piero Capizzi, il vescovo della diocesi di Monreale Michele Pennisi, il colonnello Pierluigi Solazzo, il capitano Paolo Del Giacomo e numerosi rappresentanti dell’amministrazione monrealese, con il presidente del consiglio comunale Peppe Di Verde in testa. A seguire il corteo decine di studenti delle scuole monrealesi. “Proprio a loro rivolgo il mio ringraziamento – dice il sindaco – ed ai loro insegnanti e dirigenti scolastici che hanno raccolto con entusiasmo il nostro invito a partecipare ad una così sentita manifestazione”.

Giunti davanti il monumento ai Caduti, è stata deposta una corona di alloro in omaggio ai caduti. Dopo, il capitano dei Carabinieri Paolo Del Giacomo ha letto il messaggio del Capo dello Stato Giorgio Napolitano scritto appositamente per questa giornata. Successivamente c’è stata la benedizione del Vescovo.

“Oggi ricorrono due compleanni – dice Capizzi – non solo la Festa delle Forze Armate, ma il completamento dell’unità nazionale. I miei ringraziamenti vanno a questi uomini che indossano una divisa con passione, che rischiano la loro vita per salvare le nostre e danno tantissimi servizi alle comunità civili”.

(FOTO DI VINCENZO GANCI)

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it