Monreale, Ztl arrivederci a dicembre, si torna alla semi-normalità

Redazione

Cronaca

Monreale, Ztl arrivederci a dicembre, si torna alla semi-normalità
Decisione della Giunta: riapertura, con divieto di fermata di via Dante e piazza Vittorio Emanuele, ma solo fino al 6 dicembre

29 Ottobre 2014 - 12:00

Cambiano ancora le Ztl a Monreale. Da lunedì, infatti, riapriranno al transito veicolare, via Dante e piazza Vittorio Emanuele. In queste due arterie rimarrà valido il divieto di fermata. Le due bretelle, riaperte al traffico, “serviranno ad alleggerire un po’ il traffico in questo periodo di scarsa presenza turistica”, dice il sindaco Piero Capizzi. Ma il provvedimento, che Capizzi ha definito “sperimentale” sarà valido poco più di un mese.

Dal 7 dicembre, infatti, torneranno le Ztl come eravamo ormai abituati a conoscerle. “Veniamo incontro alle esigenze dei commercianti – dice Capizzi . Non si tratta di un passo indietro, ma di alleggerire un po’ il traffico nella zona vista la scarsa presenza di turisti in questo periodo”: Il primo cittadino assicura che è già in fase di studio un piano traffico adeguato alla chiusura delle due piazze. “Stiamo già lavorando per le zone di Monreale che hanno sofferto pesantemente la chiusura delle due piazze”.

Il nuovo provvedimento, che sarà valido fino al e6 dicembre, prevede la riapertura di via Dante e piazza Vittorio Emanuele dal lunedì al venerdì. Sabato e domenica ed a partire dal 7 dicembre, torneranno in funzione i divieti dalle ore 10 alle ore 20. In ogni caso, rimarrà chiusa piazza Guglielmo e sarà vietato fermarsi con le auto in tutta la zone della Ztl.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it