Commemorazione della strage di via Carini, ci sarà anche la sezione monrealese dell’Anps

Redazione

Cronaca

Commemorazione della strage di via Carini, ci sarà anche la sezione monrealese dell’Anps
Nell'attentato morirono il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l'agente Domenico Russo

01 Settembre 2014 - 10:00

La sezione monrealese dell’associazione nazionale Polizia di Stato parteciperà alla commemorazione della strage di via Isidoro Carini a Palermo, che si svolgerà mercoledì a partire dalle 9,30.

In quell’attentato, persero la vita il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro ed all’agente scelto della Polizia di Stato Domenico Russo.

“La strage di via Carini ci richiama a uno straordinario atto di eroismo civile – dice il presidente dell’Anps Monreale Santo Gaziano -.Il sacrificio di uomini che sono stati un esempio di dedizione alla legge e alla lotta contro chi opprime le coscienze e soffoca la vita. La strage di via Carini fu una ferita, profonda per l’Italia, ma fu anche un segno indelebile, una pagina fondamentale della lotta dello Stato contro la Mafia. La forza ed il coraggio non comune del generale Dalla Chiesa hanno spinto l’intero Paese a reagire ed a combattere con fermezza e senza quartiere questo cancro della società Civile. La libertà di pensiero di Dalla Chiesa, il suo rigore ed il suo senso dello Stato hanno guidato e tuttora devono guidare questo lungo e difficile cammino verso la definitiva sconfitta del fenomeno mafioso. Sono prima di tutto i cittadini che devono volere il cambiamento, basandolo su principi come Legalità e rispetto delle regole”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it