L’incidente di Schumacher, nessun bollettino medico: rimane il mistero sulle condizioni del pilota

Rosario Lo Cicero

Dall'Italia e dal Mondo

L’incidente di Schumacher, nessun bollettino medico: rimane il mistero sulle condizioni del pilota
Michael si trova sempre nel centro di riabilitazione di Losanna

30 Agosto 2014 - 15:00

Dopo diverse settimane, giungono notizie del pluri-Campione tedesco Michael Shumacher, rimasto gravemente ferito al capo il 29 dicembre dello scorso anno, durante una escursione sugli sci effettuata sulle nevi di Maribel in Svizzera.

Dopo il coma artificiale, provocato dai medici, al fine di far riassorbire diversi edemi cerebrali, il mese scorso venne risvegliato, dando così segni di coscienza. Michael, trasferito al Centro Ospedaliero Universitario Vadois di Losanna, sta adesso affrontando il difficile e lungo percorso della riabilitazione, ma, sulle sue condizioni e suoi miglioramenti, sui quali contano familiari e sportivi, non trapelano indiscrezioni e non sono state diffuse note ufficiali.

Nel frattempo, lo scorso mese, la giustizia tedesca, aveva vietato la diffusione di alcune fotografie che ritraevano Corinna, moglie dell’ex pilota, all’ospedale di Grenoble, con la motivazione “la privacy dell’individuo prevale sugli interessi d’informazione”, ma questo non è stato sufficiente a bloccare il quotidiano tedesco “Taz.de” e la seconda TV germanica, la “ZDF”, i quali hanno diffuso le immagini di Corinna assediata dai Giornalisti.

Un nuovo Giudice, interessato al caso, ha sentenziando che “l’informazione non è utilizzata solo per soddisfare la curiosità ed il piacere del lettore, piuttosto da un contributo significativo alla formazione di una opinione pubblica da parte del lettore, il quale è così in grado di formulare un giudizio sulla notizia”. Dal nostro canto, non possiamo che continuare a sperare nella diffusione di bollettini medici e notizie positive sullo sfortunato ex Ferrarista.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it