Monreale, il Pd presenta i suoi 30 candidati: “Pronti a cambiare il Paese”

Redazione

Cronaca

Monreale, il Pd presenta i suoi 30 candidati: “Pronti a cambiare il Paese”
Capizzi: "L'alleanza con il Partito Democratico ci ha rafforzati"

12 Aprile 2014 - 18:00

“Una lista di cui sono orgoglioso e che ho voluto fortemente fosse presentata in maniera ufficiale, ma allo stesso tempo in un contesto un po’ familiare e ristretto agli amici del Pd”. Con queste parole Toti Zuccaro ha dato il via ufficialmente alla campagna elettorale del partito democratico che, poco fa, presso il Collegio di Maria, ha presentato i suoi 30 candidati al consiglio comunale. Alla presentazione erano presenti, tra gli altri, il candidato sindaco Piero Capizzi e Vittorio Di Salvo.

“Mi piace sottolineare – dice Zuccaro -, che abbiamo presentato la lista in anticipo, perché avevamo le idee chiare sulle persone da inserire. A fianco a vecchie conoscenze della politica monrealese, abbiamo inserito giovani volenterosi, alcuni di questi alla loro prima esperienza in politica, ma che rappresentano senza dubbio il cambiamento ed il rinnovamento giusto per questa città”.

Poi Zuccaro li ha chiamati uno alla volta sul palco per presentarli al numeroso pubblico che si è riunito all’interno del Collegio di Maria e non ha risparmiato una stoccata al sindaco Di Matteo, senza in realtà, mai nominarlo: “La nostra lista è fatta di gente che è capace di fare uscire questa città dagli anni bui in cui è caduta. Il fallimento di questa amministrazione è sotto gli occhi di tutti come è sotto gli occhi di tutti che questi signori che hanno governato per 5 anni si ripresentano alla città con due candidature: quella del sindaco uscente e quella di Arcidiacono, attuale presidente del consiglio comunale di questa amministrazione e che è in coalizione con coloro che 5 anni fa hanno sostenuto l’attuale sindaco. La gente, però, non cadrà in questo tranello. Noi rappresentiamo il vero cambiamento di questa città”.

Soddisfatto Piero Capizzi: “La nostra è un’alleanza significativa che ci rafforza, perché ritengo che con il Pd ci siano tutti i valori di lealtà importanti che servono per lavorare e fare il bene di questa città”.

Ecco i 30 candidati:

Aricò Giovanni
Battaglia Nadia
Davì Ignazio
Di Benedetto Aurelia
Di Masi Giuseppe
Di Miceli Manlio
Di Verde Giuseppe
Giannetto Rosanna
Giardi Valeria
Granà Nadia Olga
La Barbera Francesco
Leto Salvatore
Maenza Alessandro
Magnolia Giuseppe
Mammina Benedetto
Maranzano Linda
Marsiglia Claudia
Massaro Giuseppe
Mirto Salvino
Naimi Paola
Pica Rossella
Quadrante Manuela
Rosano Joe
Russo Sandro
Sardisco Salvo
Sciortino Giovanni
Segreto Natale
Sirchia Giovanni
Vaglica Margherita
Viola Valeria

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it