Monreale, pronto il reportage/scandalo sui rifiuti, domenica la proiezione

Redazione

Cronaca

Monreale, pronto il reportage/scandalo sui rifiuti, domenica la proiezione
Appuntamento alle 17,30 al Circolo Italia con i ragazzi del comitato Pioppo Autonomo

14 Gennaio 2014 - 10:00

Dopo mesi di lavoro, i ragazzi del Comitato Pioppo Comune Autonomo sono pronti a presentare ai cittadini monrealesi il reportage di denuncia “Figghi ri Dio e Creatori ri Munnizza”.

Il reportage è diviso in due parti: nella prima parte viene ripercorsa la storia degli Ato (Ambito Territoriale Ottimale) dal 1997 ad oggi, offrendo una panoramica circa la situazione della loro gestione a livello regionale; mentre la seconda parte affronta le problematiche inerenti l’AtoPa2 (ABA, Alto Belice Ambiente) di cui il Comune di Monreale è socio di maggioranza.

Grazie alle testimonianze di alcuni importanti esponenti politici e amministratori locali e regionali (dagli ex sindaci di Monreale, Toti Gullo e Salvino Caputo, agli ex Presidenti della Regione Siciliana, Totò Cuffaro e Raffaele Lombardo) e di alcuni dirigenti dell’Ato2 (tra cui il commissario straordinario Roberto Terzo) vengono messe in evidenza le gravi responsabilità politiche che, aggiunte alle infiltrazioni mafiose e lobbistiche, sono la causa del fallimento degli Ato.

Il reportage verrà proiettato dal Comitato Pioppo Comune, in collaborazione con il Collettivo “Arci link” e il Comitato monrealese “No tarsu”, a Monreale presso i locali del Circolo di Cultura Italia (Piazza Vittorio Emanuele), Domenica 19 Gennaio alle ore 17.30. A seguire si terrà un dibattito sul tema.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it