Dramma Schumi, il pilota sarebbe in condizioni critiche ma fuori pericolo di vita

Rosario Lo Cicero

Dall'Italia e dal Mondo

Dramma Schumi, il pilota sarebbe in condizioni critiche ma fuori pericolo di vita
Lo avrebbe detto Philippe Streiff, ex pilota che ha fatto visita all'amico ricoverato

05 Gennaio 2014 - 16:00

Philippe Streiff ex pilota di F.1, tetraplegico a seguito dell’incidente occorsogli durante i test invernali del 1989, sul circuito brasiliano di Jacarepagua al volante della AGS JH23, uscendo ieri dall’ospedale di Grenoble, dove è ricoverato dalla scorsa domenica il 7 volte Campione del Mondo di F.1 Michael Schumacher, ha dichiarato che le condizioni del tedesco sono “critiche ma stabili” e che è comunque “fuori pericolo”.

A rivelarlo a Streiff sarebbe stato, a suo dire, il professor Gerard Saillant, amico personale dell’ex pilota della Ferrari. La portavoce storica di Shumacher, Sabine Kehm, a proposito delle telecamerina montata sul casco dell’ex pilota tedesco, ha confermato che questa è stata volontariamente consegnata agli inquirenti dai familiari del campione. L’incidente, precisa ancora la portavoce, sarebbe avvenuto a non più di 20km/h, tesi confermata da un secondo testimone, il quale ha fortuitamente filmato la scena della caduta, mentre stava riprendendo la fidanzata.

Nel filmato si vede, alle spalle della giovane inquadrata in primo piano, uno sciatore che cade, mentre procedeva a bassa velocità, questi è infatti l’ex Ferrarista. Nel frattempo si registra il tentativo effettuato da un giornalista, il quale travestito da prete, ha cercato di avvicinarsi alla stanza di terapia intensiva, nella quale Schumacher è assistito dal personale medico. L’uomo è stato prontamente fermato ed allontanato: l’attenzione intorno a Schumacher è pesante ed addirittura morbosa.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it