Schumacher è caduto per aiutare una bimba in difficoltà

Rosario Lo Cicero

Dall'Italia e dal Mondo

Schumacher è caduto per aiutare una bimba in difficoltà
Lo rivela il quotidiano tedesco "Bild". Intanto il pilota oggi compie 45 anni

03 Gennaio 2014 - 10:00

È di ieri il lungo articolo apparso sul settimanale tedesco “Bild”, in merito all’incidente occorso domenica scorsa sulle nevi francesi di Maribel e che ha visto purtroppo protagonista l’ex ferrarista Michael Schumacher.

“Bild” racconta che l’ex pilota di buon mattino s’è incontrato con un gruppo di amici e tra questi anche alcuni bambini e lo stesso figlio 14enne del campione. Michael calza sci presi in affitto e si mette, da esperto sciatore, in coda al gruppo, proprio per vigilare sui bambini. Ad un certo punto, sempre secondo il racconto della testata tedesca, una bambina del gruppo cade a 20 metri dal gruppo, Schumi la nota e accorre in suo aiuto.

Il campione ha il casco e le protezioni per il torace, sfiora una roccia coperta di neve e poi finisce su un’altra roccia della quale non si era accorto prima dell’’impatto con la testa su una’altra roccia. Un caso fortuito insomma, avvenuto, sempre secondo il racconto di “Bild” alle 10,50 di domenica 29 dicembre 2013 tra le piste Biche e Mauduit. Nel frattempo le condizioni di Michael, più volte operato al cranio nell’ospedale di Grenoble, sono stazionarie ed oggi, il pluri-campione del Mondo di F.1, compie 45anni.

A lui gli auguri degli sportivi italiani ed una preghiera da parte dei fan monrealesi

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it