Galleria Cirba, dopo due settimane ancora nemmeno le barriere

Redazione

Cronaca

Galleria Cirba, dopo due settimane ancora nemmeno le barriere

19 Novembre 2013 - 10:00

Sono trascorsi esattamente 14 giorni da quando abbiamo pubblicato l’articolo sulla chiusura della galleria di contrada Cirba (leggi in questa pagina per saperne di più). La galleria, ormai, è inutilizzata da quasi due anni. Eppure rappresenta un collegamento fondamentale ed è ritenuta importante per alleggerire il traffico in Circonvallazione. In questo lungo periodo, però, i vandali hanno fatto festa. Rubando e portando via tutto. Comprese le barriere di protezione che impediscono l’accesso ai veicoli, visto che, dall’altro lato la galleria è ostruita da un cumulo di sfabbricidi depositato lì da qualche ditta “onesta”.

“In un paio di giorni riposizioneremo le barriere”, aveva detto l’assessore Marco Intravaia. Invece niente. Ma oggi l’assessore precisa: “Non ci siamo dimenticati del problema. Stiamo facendo di tutto per recuperare la segnaletica ed andarla a posizionare nel più breve tempo possibile”.

IL COMMENTO DEL DIRETTORE DI MONREALEPRESS

Occorrono davvero 14 giorni e più per posizionare delle transenne che servirebbero a garantire la sicurezza agli automobilisti ed evitare che qualcuno non informato dei fatti si ritrovi a dover percorrere in retromarcia ed al buio la galleria Cirba? A Monreale sì. Ed il discorso potrebbe proseguire: occorrono due anni per capire quali interventi effettuare ed eseguire i lavori per restituire alla comunità un collegamento viario strategico? A Monreale, la risposta è di nuovo sì. Sono davvero pochi i casi di “botta e risposta” tra un problema e la soluzione trovata e messa in pratica da questa amministrazione. Per il resto, si vive nell’attesa. E chiudiamo con una domanda che rivolgiamo ai nostri lettori: ma se in 14 giorni non sono nemmeno state posizionate le barriere, come si pensa, in sei mesi di risistemare e riaprire la galleria? Speriamo, con tutto il cuore, di essere smentiti.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it