Fuga da Villaciambra, boom di appartamenti messi in vendita

Redazione

Cronaca

Fuga da Villaciambra, boom di appartamenti messi in vendita
Tantissimi i residenti che vogliono andar via dalla frazione monrealese. Le motivazioni? È diventata invivibile

13 Settembre 2013 - 13:00

Quello che si sta verificando a Villaciambra in questi ultimi mesi, è un fenomeno in controtendenza rispetto alla maggior parte dei piccoli centri abitati che, come la frazione di Monreale, si trovano in prossimità delle grandi città.

Secondo quanto si può vedere dagli annunci delle maggiori agenzie immobiliari e secondo quanto riportato da alcuni impiegati nel settore, nell’ultimo anno è cresciuto a dismisura il numero di cittadini che, per una ragione o per un’altra, hanno deciso di spostarsi verso un altro luogo, decidendo di vendere, affittare o comunque lasciare, la propria abitazione. Le motivazioni di tale “fuggi fuggi”, appaiono chiare tra le opinioni dei cittadini che continuano a vivere a Villaciambra e che spiegano il trasferimento dei “vicini” con l’incalzante invivibilità del piccolo centro, sottoposto a sovraffollamento, mancanza di parcheggi, traffico costante e carenza di igiene.

Le soluzioni a questi problemi, che sono comunque dovuti ad un’attività di costruzione sconsiderata che ha portato grandi palazzi a costeggiare una strada principale piuttosto stretta, sono state richiesta a gran voce dai cittadini esasperati, che cercano nelle istituzioni un miglioramento della loro qualità di vita. Purtroppo queste risposte tardano ad arrivare e, giorno dopo giorno, sono sempre di più gli abitanti che decidono di fare i bagagli e cambiare aria.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it