Ancora furti di rame in città. l’Amg: situazione preoccupante

Redazione

Palermo

Ancora furti di rame in città. l’Amg: situazione preoccupante
Rubati 650 metri di cavi e la zona compresa tra la via Pio La Torre e via Libero Grassi è rimasta al buio. Nei giorni scorsi al buio via Nina Siciliana

27 Aprile 2013 - 10:00

Un nuovo furto di cavi di rame lascia al buio la zona compresa tra via Pio La torre e via Libero Grassi. Il nuovo furto è stato scoperto ieri sera dai tecnici di Amg Energia Spa: sono stati rubati circa 650 metri di cavo di grosse dimensioni dall’impianto di illuminazione, che è stato pesantemente danneggiato: in più punti i cavi sono stati tranciati.

Il furto è stato compiuto in via Pio La Torre, in direzione di via Palchetto: qui sono stati danneggiati i pozzetti della pubblica illuminazione e sfilate alcune campate di cavo. La stessa operazione è stata effettuata in via Libero Grassi, ad angolo con via Pio La Torre, dove i cavi sono stati tranciati in più punti, mettendo fuori uso l’impianto.

Il furto è avvenuto nella stessa zona nella quale, la settimana scorsa erano stati messi a segno altri tre furti di cavo nel giro di un paio di giorni (via Petralia Sottana, via Termini Imerese e via Nina Siciliana). Rimangono al buio gli impianti di illuminazione di via Libero Grassi, di via Pio La Torre e di alcune traverse. Per denunciare il fenomeno allarmante dei furti di cavi elettrici lunedì, alle 15,30, il presidente del Consiglio di amministrazione di Amg Energia Spa, Emilio Arcuri, ha convocato una conferenza stampa.

Saranno presenti anche gli altri componenti del Cda, Mario Li Castri e Antonio Rera. La conferenza stampa si svolgerà lunedì 29 aprile, alle 15.30, nella sede di Amg Energia Spa, in via Ammiraglio Gravina 2/e.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it