Disoccupati in piazza. Il sindaco: ”Andremo da Crocetta”

Redazione

Cronaca

Disoccupati in piazza. Il sindaco: ”Andremo da Crocetta”
Manifestazione organizzata dalla Cgil Fillea. I disoccupati chiedono di essere utilizzati nei cantieri lavoro in coraso ed in programma a Monreale

22 Gennaio 2013 - 10:00

Cinquanta disoccupati hanno manifestato stampattina davanti alla sede comunale per chiedere al sindaco interventi concreti per le famiglie bisognose. La manifestazione è stata indetta dalla Cgil Fillea. Dopo un po’ di attesa, il sindaco Filippo Di Matteo ha ricevuto alcuni delegati.

I problemi sono stati esposti dal sindacalista Pietro Ceraulo con delle precise richieste mirate intanto a cercare di creare dei cantieri con immediata esecuzione per le opere in programma. Usufruire della manodopera monrealese nei cantieri aperti e tra questi i lavori del cinema Imperia, il palazzo reale e il tetto del duomo. Fare di tutto, inoltre, per chiedere alla Regione un finanziamento per le opere del piano triennale che a Monreale giace nei cassetti dell’ufficio tecnico.

La replica del sindaco: “Piena disponibilità per affrontare il problema a partire dalle assunzioni di un lavoratore su dieci nelle opere in corso e quelle che verranno a Monreale. Cercheremo di trovare insieme uno sbocco con alcune iniziative. Chiederemo al presidente Crocetta una serie di cantieri regionali di lavoro. Abbiamo bisogno anche di finanziamenti per i vari lavori di manutenzione nel territorio”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it