Monreale, l’arcivescovo Pennisi incontra i sindaci del territorio

Guglielmo Francavilla

Cronaca - L'incontro

Monreale, l’arcivescovo Pennisi incontra i sindaci del territorio
Al Palazzo Arcivescovile, il tradizionale incontro tra l'arcivescovo di Monreale e i sindaci del territorio.

18 Dicembre 2019 - 08:42

Si è tenuto al Palazzo Arcivescovile, il tradizionale incontro tra l’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi e i sindaci del territorio. All’incontro anche i presidenti dei consigli comunali, degli ordini professionali, i segretari comunali e le rappresentanze sindacali.

Dopo un breve saluto iniziale, l’arcivescovo monsignor Michele Pennisi ha posto attenzione alla figura di Don Luigi Sturzo, a cento anni dall’appello ai “liberi e forti”. È seguito un dibattito, al quale sono intervenuti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, presidente dell’Anci, il presidente dell’ordine degli avvocati Giovanni Immordino, il sindaco di Corleone Rino Nicolosi, il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono.

Quest’ultimo ha ringraziato l’arcivescovo Pennisi per la grande opportunità che ha dato con questo incontro e ha parlato della passione che ogni amministratore deve avere per la propria terra, in modo da riuscire a risolvere le difficoltà del territorio, trovando le strategie più funzionali al conseguimento del benessere sociale della propria comunità. Arcidiacono ha sostenuto che, al fine di centrare questo importante obiettivo, bisogna tenere presente la necessità di lavorare in grande sinergia: solo così è possibile creare una prospettiva futura di sviluppo reale.

Il presidente dell’ordine dei commercialisti Fabrizio Escheri si è soffermato sulla grave situazione di crisi. L’incontro si é concluso con lo scambio di auguri natalizi. Presenti Fra gli altri, il segretario generale del comune di Monreale Francesco Fragale e gli assessori Geppino Pupella, Sandro Russo, Nicola Taibi e Luigi D’Eliseo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it