Il parcheggio dei disabili in piazzetta Vaglica, l’assessore Valerio: “Domani l’inizio dei lavori”

Redazione

Cronaca

Il parcheggio dei disabili in piazzetta Vaglica, l’assessore Valerio: “Domani l’inizio dei lavori”

11 Ottobre 2017 - 16:17

Si dovrebbero placare le polemiche sul parcheggio dei disabili “sparito” (in realtà è solo sparito il palo) in piazzetta Vaglica. L’assessore alla Polizia Municipale, Gery Valerio, ha fatto sapere che domani mattina inizieranno i lavori di rifacimento della segnaletica nell’area di piazzetta Vaglica – via Roma.

“Questo intervento – afferma l’assessore – rientra in una più ampia programmazione da parte dell’amministrazione comunale e del comando di polizia municipale, di rifacimento della segnaletica stradale in tutto il territorio comunale come avvenuto recentemente nelle frazioni e di pedonalizzazione dell’area a ridosso del Duomo di Monreale riconosciuto patrimonio Unesco”.

E sulle polemiche del palo sparito, che indicava il parcheggio dei disabili: “L’indicazione del palo era a carattere generico e comunque ad oggi i posti sono garantiti in via Agonizzanti e domani verranno anche aggiunti in via Roma. Poi la sistemazione della intera area, la pedonalizzazione e l’abbellimento dell’area mediante la posa di piante è stata sollecitata e concordata con la fondazione Greco Carlino e con l’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale. Evidentemente a qualcuno da fastidio la riqualificazione urbana dell’area perché preferiva utilizzare questo spazio come parcheggio del proprio scooter o come stallo per la propria attività commerciale o studio professionale. Ben vengano altre azioni di riqualificazione urbana della nostra cittadina anche con la collaborazione dei commercianti che ad oggi nonostante tutto decidono di continuare ad investire a Monreale creando occupazione e sviluppo”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it