Monreale, la lettera del presidente Mattarella al Parlamento della Legalità

Redazione

Cronaca

Monreale, la lettera del presidente Mattarella al Parlamento della Legalità

31 Agosto 2017 - 15:18

Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto inviare, attraverso il capo del Cerimoniale della Segreteria Generale della Presidenza della Repubblica Luigi Cremoni, un saluto ai partecipanti al primo Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale che si terrà l’8 e il 9 settembre al Centro Maria Immacolata di Poggio San Francesco.

“Il Presidente Mattarella – si legge nella lettera pervenuta dal Quirinale – Le invia i migliori auguri per la piena riuscita dell’iniziativa insieme ad un partecipe saluto che La prega di estendere a tutti coloro che prenderanno parte al Raduno”. Non è la prima volta che Mattarella scrive al Parlamento della Legalità e al presidente Nicola Mannino e al suo vice Salvo Sardisco. L’evento, tra l’altro, ha già ri cevuto l’alto patrocinio del Senato con il presidente Piero Grasso e della Camera dei Deputati con il presidente Laura Boldrini.

“Tutto questo ci onora e ci incoraggia a non mollare – dice Nicolò Mannino – e grazie al Presidente della Repubblica come al Presidente del Senato Pietro Grasso e alla Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, daremo un forte slancio al nostro cammino culturale che ha a cuore il bene e la crescita socio culturale dei giovani”. Salvatore Sardisco, organizzatore di tutto il convegno con la preziosa collaborazione di tanti docenti delle scuole di Monreale e del mondo dell’associazionismo come “Tema” e altre sigle sindacali, precisa: “Sapere che lo Stato ci è vicino e ci incoraggia in questo meraviglioso cammino è per noi linfa vitale per portare nel Paese e anche oltre le Alpi un messaggio di riscatto e di impegno che vede nei bambini, negli adolescenti, nei giovani e in tanti cittadini quella sete di bellezza e di unità che un popolo deve sentire forte per agire unanimi al fine di unire talenti e impegno per rendere questa Nazione una realtà che sa vivere i valori di giustizia solidarietà e pace”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it