Monreale, il Comune destina più fondi ai servizi sociali

Redazione

Cronaca

Monreale, il Comune destina più fondi ai servizi sociali

21 Giugno 2017 - 15:22

Il comune di Monreale insieme all’assessorato alle Politiche Sociali ha aumento i fondi destinati ai servizi sociali. Le modifiche apportate consistono nell’aumento di sette unità del servizio civico per ogni trimestre che da 21 passano a 28, fino al 30 dicembre 2018; lo stanziamento della quota di 10 mila euro in servizi di assistenza straordinaria per famiglie bisognose; lo stanziamento della quota di 5 mila euro per i servizi funebri; lo stanziamento della quota di 5 mila euro per servizi di assistenza familiare.

Il sindaco Piero Capizzi, in stretta collaborazione, con l’Assessore Rosario Li Causi, si è impegnato in prima persona per portare a termine questo nuovo piano di assistenza, iniziato lo scorso aprile dall’ex assessore Toti Zuccaro, “con l’intento ultimo – spiega il primo cittadino – di assolvere alle necessità e ai fabbisogni dei cittadini monrealesi”.

Anche il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Verde, costante sostenitore di queste iniziative, ha espresso grande soddisfazione per le modifiche apportate: “Che hanno l’obiettivo – ha dichiarato – di andare incontro alle esigenze delle famiglie che si trovano in una situazione di disagio sociale”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it