Monreale ricorda Falcone e Borsellino con i Giochi della Legalità

Redazione

Cronaca

Monreale ricorda Falcone e Borsellino con i Giochi della Legalità

18 Maggio 2017 - 12:47

Anche Monreale si mobilita per ricordare i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, in occasione del venticinquesimo anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio. E lo fa coinvolgendo i giovani. Partiranno la prossima settimana la seconda edizione “I giochi della legalità”, che si svolgeranno tra piazza Guglielmo II e l’Antivilla comunale nei giorni di venerdì 26 maggio dalle ore 15,30 alle ore 19, sabato 27 maggio sempre alla stessa ora e domenica 28 dalle ore 9 alle ore 13.

I giochi continueranno e si concluderanno con la cerimonia di premiazione alla presenza del sindaco Pietro Capizzi, degli assessori  e dei consiglieri comunali. L’iniziativa patrocinata dal Comune di Monreale, che già lo scorso anno aveva ottenuto grande successo, è stata ideata ed organizzata dall’associazione “Giovani Artisti Crescono”, grazie ad una attiva collaborazione dei consiglieri comunali Paola Naimi e Valeria Viola , del Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Di Verde.

“L’evento sportivo  – ha detto il presidente Di Verde – rappresenta un sano momento di crescita, confronto e sana condivisione tra gli studenti delle scuole monrealesi e i giovani delle associazioni”. La selezione dei bambini, che faranno parte delle squadre, è stata fatta all’interno delle istituzioni scolastiche; la fascia d’età sarà compresa tra i 6 e i 12 anni. Durante questi giorni i bambini gareggeranno svolgendo dei giochi di competizione per fasce d’età parallele. Gli istituti scolastici che partecipano alla manifestazione sono: Guglielmo II,  Morvillo, Pietro Novelli e i bambini del Monreale Calcio a 5 e dell’associazione Giovani artisti crescono.

Per il sindaco Piero Capizzi “E’ estremamente importante organizzare grazie all’impegno dell’associazione Giovani Artisti Crescono, una manifestazione che coinvolge i nostri ragazzi, in occasione dell’anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio. La sinergia tra le associazioni e il nostro Comune serve a rafforzare il ricordo di ha sacrificato la propria vita per la legalità”. Il ringraziamento del presidente dell’associazione Giuseppe Moschera e della vicepresidente Nadia Spitale, è andato ai commercianti e a tutti gli sponsor che anche per questa seconda edizione hanno dato il loro contributo e sponsorizzato l’iniziativa.

img_1251

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it