“Migranti: la sfida dell’incontro”, la mostra nella chiesa di San Giorgio dei Genovesi

Guglielmo Francavilla

Eventi

“Migranti: la sfida dell’incontro”, la mostra nella chiesa di San Giorgio dei Genovesi

01 Febbraio 2017 - 15:00

Nella chiesa di San Giorgio dei Genovesi a Palermo, dal 4 all’11 febbraio, sarà esposta la mostra “Migranti: la sfida dell’incontro”. L’evento è a cura di Andrea Avveduto, Giacomo Gentile, Francesco Magni, Giorgio Paolucci, Maddalena Saccaggi, Marco Saporiti, Lorenza Violini, con il coordinamento generale di Giorgio Paolucci e il prezioso contributo di Fausto Bertinotti, Gian Carlo Blangiardo, Carmine Di Martino, Wael Farouk, Silvano Maria Tomasi.

La mostra consta di 39 pannelli che illustrano i tanti aspetti della tematica e di alcuni video di illustrazioni statistiche e di testimonianze. Come riporta uno dei pannelli: “La mostra non propone istruzioni per l’uso, ma suggerisce uno sguardo aperto su questa realtà, un percorso alla scoperta dell’altro e di noi stessi, che ci accompagni nella vita di ogni giorno”.

Presentata a Rimini e realizzata per la XXXVII edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli, da Palermo inizia un tour che la vedrà presente nei prossimi mesi nelle più importanti città dell’isola. All’inaugurazione di sabato 4 febbraio alle ore 10 saranno presenti l’Arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it