Scuole senza riscaldamento, i consiglieri del Pd presentano un’interrogazione

Redazione

Cronaca

Scuole senza riscaldamento, i consiglieri del Pd presentano un’interrogazione

11 Gennaio 2017 - 14:00

L’ondata di freddo che sta imperversando su gran parte del Sud Italia, ha sollevato il problema dei riscaldamenti nelle scuole. Problema questo che non risparmia Monreale. E’ di qualche giorno fa la notizia della chiusura dell’Istituto d’Arte D’Aleo da parte del sindaco Capizzi, in attesa di un intervento di manutenzione alla caldaia. Ma anche il liceo Basile non è stato risparmiato dal gelo.

Per questo motivo, i consiglieri del Partito Democratico monrealese, presenteranno un’interrogazione al prossimo Consiglio comunale proprio sulla questione.

“Premesso che la morsa del gelo a cui stiamo assistendo in questi giorni – si legge nella nota del Pd – non è certamente da considerare un evento occasionale ma piuttosto un fenomeno facilmente prevedibile come il normale alternarsi delle stagioni”. I consiglieri Quadrante, Pica, Russo, Giannetto e Di Benedetto, chiedono al sindaco: se alla fine dello scorso anno scolastico 2015/2016 sia stato effettuato un monitoraggio per programmare eventuali interventi di manutenzione di caldaie ed impianti di riscaldamento, e crearne di nuovi nel caso di plessi sprovvisti; quali collaudi degli impianti in essere siano stati effettuati; come intende operare per garantire le condizioni di salubrità minime nei plessi scolastici di Monreale e frazioni afflitti ormai costantemente dal disagio. Il Pd all’interrogazione, chiede una risposta scritta come prevede il regolamento interno del Consiglio Comunale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it