“Fotogrammi sospesi”, la presentazione del libro di Pietro Maria Sabella a Monreale

Redazione

Eventi

“Fotogrammi sospesi”, la presentazione del libro di Pietro Maria Sabella a Monreale

28 Dicembre 2016 - 13:34

“Fotogrammi Sospesi” è il nuovo libro di Pietro Maria Sabella che sarà presentato domani 29 Dicembre alle ore 18,30 presso Casa Cultura Santa Caterina. Il volume edito da Progetto Cultura, è un’opera letteraria oggetto del premio per la categoria poesia del concorso letterario Premio 13, indetto dallo IED di Roma nel 2015.

Sabella dopo avere partecipato al concorso con la poesia “In questo autunno”, che oggi apre la silloge, ha vinto il premio di categoria. Il titolare della casa editrice Progetto Cultura, ha deciso di pubblicare una silloge che raccoglie i componimenti scritti negli ultimi tre anni che parlano, non solo di amore, ma anche di legalità, immigrazione, ambiente, società in genere e soprattutto del rapporto con la terra natìa e le sue complessita: la Sicilia.

Nella prefazione Elio Pecora, autore noto ed autorevole nel panorama letterario italiano contemporaneo, scrive: “Così come annuncia il titolo del libro, si ritrovano e rinnovano percezioni e sentimenti nel “fotogramma sospeso”, che è più di un balugigante ricordo, più della traccia di un viaggio senza senso e senza fine’. Allora un mondo fermo ed estatico si anima, si colora,con le tinte del quotidiano, con l’avvicendarsi delle stagioni, il rimescolarsi degli stupori e delle allegrezze, delle sottili melanconie e delle arroccate malinconie”.

Alla presentazione interverranno il sindaco Piero Capizzi, che ha espresso apprezzamento per questo importante lavoro editoriale e l’assessore alla cultura Giuseppe Cangemi. All’evento saranno presenti inoltre Francesco Alesso docente di latino e greco presso il liceo classico Vittorio Emanuele II, e Mirella Fedele docente di storia e filosofia presso il liceo scientifico Basile di Monreale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it