Avvicendamento al comando provinciale dei Carabinieri: arriva il colonnello Di Stasio

Redazione

Palermo

Avvicendamento al comando provinciale dei Carabinieri: arriva il colonnello Di Stasio
Cerimonia questa mattina presso la caserma "Carini". Il colonnello uscente De Riggi: “Orgoglioso di aver comandato la Provincia di una terra generosa di uomini e Carabinieri"

30 Settembre 2016 - 16:54

Questa mattina presso la Caserma “G. Carini”, sede del Comando Provinciale di Palermo, alla presenza del Comandante della Legione Sicilia, Generale di Brigata Riccardo Galletta, si è svolta la cerimonia di avvicendamento tra il Colonnello Giuseppe De Riggi ed il Colonnello Antonio Di Stasio.

Toccanti le parole del Comandante uscente: “Sono orgoglioso di aver comandato la Provincia di una terra generosa di uomini e Carabinieri sempre pronti anche al di là del dovere”. Alla presenza dei militari schierati, il neo Comandante Provinciale ha ringraziato i presenti ed auspicato di seguire il solco già “mirabilmente tracciato dal suo predecessore”.

Il Colonnello dei Carabinieri Antonio Di Stasio, ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e il corso superiore di Stato Maggiore. E’ laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna ed è abilitato alla professione forense.

Dopo diversi incarichi di Comando nelle organizzazioni Addestrativa, Mobile e Territoriale dell’Arma, ha prestato servizio presso il Comando Generale, dapprima come Ufficiale di Staff in seno agli Uffici Legislazione, Ordinamento e Piani e Polizia Militare e, successivamente, per un triennio, come Capo Ufficio Logistico.

E’ stato impiegato in Afghanistan nell’ambito della Nato Training Mission e in Libia nella missione Cyrene. Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, è decorato di Medaglia d’Oro al Merito Civile, d’Argento per i Benemeriti della Cultura e dell’Arte e di Bronzo della Croce Rossa. Tra le sue decorazioni, si annovera anche quella conferita dal Dipartimento Difesa americano, la “The Army Commendation Medal” e dal Parlamento Afgano, la “Loya Jirka”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it