Monreale, da domani in servizio sei ausiliari del traffico

Redazione

Cronaca

Monreale, da domani in servizio sei ausiliari del traffico
Dopo il corso di formazione, il primo gruppo entra ufficialmente in servizio. Si occuperanno di viabilità e sosta selvaggia. Ganci: “Un grande aiuto”

26 Agosto 2016 - 14:12

Gli ultimi due ausiliari hanno completato il corso di formazione proprio oggi. Da domani, dunque, il primo gruppo di sei ausiliari del traffico entrerà ufficialmente in servizio. Una nuova forza lavoro, dunque, arriva a dare una grande mano al corpo di Polizia Municipale monrealese da tanti anni, ormai, sottodimensionato.

I sei ausiliari, si occuperanno di accertare e contestare i comportamenti di sosta difforme dal Codice della Strada, come divieti di sosta e viabilità, oppure di far rispettare le ordinanze del sindaco Piero Capizzi. Tutti hanno una loro divisa e saranno perfettamente riconoscibili. Attenzione massima al centro torico, ma anche, ha detto il comandante Castrense Ganci, “alle periferie, che troppo spesso sono state dimenticate ed abbandonate”.  Nel progetto comunale, altri cinque ausiliari dovrebbero andare a rinforzare ulteriormente il corpo della Polizia Municipale.

Altre notizie su monrealepress

10 commenti a “Monreale, da domani in servizio sei ausiliari del traffico”

  1. piero ha detto:

    bellissimo quadro

  2. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    Sorrisini, foto, articoli, abbracci e baci e poi…tutti in Piazza (Kabhul) appassionatamente mentre altre Via, come il Corso Novelli, la Via Palermo e la Via Veneziano, brulicano di auto i doppia ed anche oltre, fila e di gente, sempre gli stessi che occupano posti per disabili. Per non parlare della Salita Sant’Antonio dove, persino il portone dell’omonima Chiesa, è area di parcheggio così come dopo le 19,30, l’ingresso del Duomo e tutto il resto della Piazza. Sino a quando questa Città che chiamate d’Arte e Cultura, non avrà un degno servizio notturno di valida PM, resterete sempre roba da “terzo mondo” e questo è confermato dalle scorribande notturne di scooter, moto (tutti smarmittati e truccati) e del girovagare di nullafacenti muniti di stereo a tutto volume. Sono tutte cose che i Quotidiani on line locali non raccontano, che il Sindaco e gli Amministratori locali non sentono e che il Comandante, il quale abita ai Parioli e scende ogni giorno a Monreale, sente molto meno degli altri. Certamente questo mio post, così come altri, non verrà pubblicato ma a basta che lo legga Giorgio Vaiana, il quale, sicuramente, riferirà a chi di dovere e…fa bene, riferisca, riferisca pure!

  3. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    Correggo il mio precedente post:

    Questo l’ho scritto tra i commenti (non sulla pagina fb dalla quale sono stato bannato) di Monreale Press, in corrispondenza alla “grande notizia” dell’entrata in servizio di nuovi Ausiliari:
    Sorrisini, foto, articoli, abbracci e baci e poi…tutti in Piazza (Kabhul) appassionatamente mentre altre Vie, come il Corso Novelli, la Via Palermo e la Via Veneziano, brulicano di auto in doppia ed anche oltre e di gente, sempre gli stessi che occupano posti per disabili. Per non parlare della Salita Sant’Antonio dove, persino il portone dell’omonima Chiesa, è area di parcheggio così come dopo le 19.30, l’ingresso del Duomo e tutto il resto della Piazza. Sino a quando questa Città che chiamate d’Arte e Cultura, non avrà un degno servizio notturno di valida PM, resterete sempre roba da “terzo mondo” e questo è confermato dalle scorribande notturne di scooter, moto (tutti smarmittati e truccati) e del girovagare nottetempo di nullafacenti muniti di stereo a tutto volume che non ci fanno dormire o ci disturbano mentre vediamo la TV. Sono tutte cose che i Quotidiani on line locali non raccontano, che il Sindaco e gli Amministratori locali non sentono e che il Comandante, il quale abita a Roma – Parioli e scende ogni giorno a Monreale, sente molto meno degli altri. Certamente questo mio post, così come altri, non verrà pubblicato ma a basta che lo legga Giorgio Vaiana, il quale, sicuramente, riferirà a chi di dovere e…fa bene, riferisca, riferisca pure!

  4. Carlo ha detto:

    Comandante Ganci ! Sicuramente non sarò mai concorde a certi sciocchi commenti dell'”innominato”. Incominciano a seccare, e non solo me da quello che ho sentito.
    Tuttavia mi meraviglio di lei: sembra l’armata Brancaleone, ma l’ “uniforme” dei suoi uomini in cose consiste? Nel fatto che tutti ridono? E l’abbigliamento che abbiamo comprato e dotati gli agenti, consiste in questa difformità nel presentarsi e per giunta a farsi fotografare.
    No, questa non me la doveva fare! Proprio no.

  5. Enzo ha detto:

    Grazie Carlo per il suo commento. Le devo dire che la perfezione si insegue. Ci saranno grandi margini di miglioramento anche in questo, con l’approvazione del bilancio. La foto non era per il giornale ma ad uso interno .

    1. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

      Ti saluto e mi compiaccio: un giorno ne riparleremo nelle Sedi più adatte!

    2. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

      …e dato che sati qui a fare, come sempre quando hai un incarico, lo spocchioso, ovviamente con i Tuoi amici anonimi che leccano: fatti un giro, per come avevi promesso, a me personalmente, prima dell’incarico, in Salita Sant’Antonio ed in Via Veneziano ed augurati sempre che non ci scappi il morto o il ferito, altrimenti poi vedrai che festa in Procura!

      1. Carlo ha detto:

        E sarei io il lecchino che semplicemente faccio notare delle “sbavature” per usare un eufemismo. E tu, pseudo giornalista, pilota, ballerino, esperto d’arte (ne dimentico forse qualcuno? Ah, si, mi spieghi perché ti pregi, senza diritto alcuno, di un cognome di cui non ne hai il diritto sociale e forse anche legale?) che ti inserisci in una risposta datemi dal sig. Enzo e per giunta che chiedi un incontro? Cosa ti potrei dire? Sicuramente arrampicatore sociale!!!!!

  6. Enzo ha detto:

    Signor Carlo, il signor Lo Cicero è, ma a volte fa di tutto per non apparirlo, una brava persona: e come non potrebbe esserlo visto anche gli illustri natali legati non solo al grande padre ed artista Prof. Made’. Penso che l’avvicinarsi del suo 60 compleanno lo renderà più riflessivo e simile al grande Pippo.

    1. Carlo ha detto:

      Anch’io ho già una certa età, ma non riesco ad unire due cognomi (Lo Cicero-MADE’). Mi chiedo: è un caso di millantato credito o sto prendendo un abbaglio?

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it