Ricotta, formaggi e passeggiate sui Nebrodi, gli eventi del fine settimana

Redazione

Eventi

Ricotta, formaggi e passeggiate sui Nebrodi, gli eventi del fine settimana
Selezionati per voi dagli amici della rivista SiciliaWeekend.

27 Maggio 2016 - 14:55

E’ il weekend giusto per gustarsi ricotta e formaggi. Ma ci sono anche belle passeggiate e appuntamenti con l’arte. Ecco i suggerimenti della rivista di turismo SiciliaWeekend.info.

Iniziamo da Sant’Angelo Muxaro, un borgo abbarbicato su una roccia in provincia di Agrigento. Domenica si svolgerà la sagra della tosatura. Oltre a girare il bel paesino, potrete cimentarvi con la mungitura e assaggiare ricotta che sarà preparata in presa diretta. Altri formaggi e salumi della zona faranno il resto.

Chi vuole camminare potrà invece andare vicino a Sant’Agata di Militello per una passeggiata in riva ad un bel laghetto dei Nebrodi. A Palermo, invece, si inaugura una mostra di due dei più importanti e giovani artisti contemporanei. Hanno vissuto e lavorato per un mese a Palermo e hanno prodotto una serie di opere ispirate alla città.

A Monte Pellegrino, infine, ci sarà un’acchianata dedicata al benessere. Il trekking sarà fatto con soste intermedie per vivere un’esperienza che stimoli tutti e cinque i sensi. Una cosa particolare e da scoprire. Buon divertimento!

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it