Frequenze Retrò, ecco il nuovo singolo. Arriva “L’uomo dei sogni”

Raimondo Burgio

Palermo

Frequenze Retrò, ecco il nuovo singolo. Arriva “L’uomo dei sogni”
Un nuovo modo di fare arte con le canzoni, con un piglio eccentrico, divertente e godereccio

18 Maggio 2016 - 09:39

Frequenze Retrò è una formazione nata nel 2007 assolutamente sotto l’egida della musica, accomunati dal rispetto che si intesse tra persone e per la musica e che si rinnovano rincorrendo il sogno di costruire momenti di gioia dedicati al pubblico che li ascolta.

Nel cilindro di un mago (il prossimo album) si nasconde il nuovo brano dei Frequenze Retrò, “L’uomo dei sogni” con cui a giorni si esibiranno all’interno del Transea Fest che si terrà presso la Fiera Campionaria del Mediterraneo a partire dal 27 maggio.

Il timbro di una raffinata interprete come Valeria Graziani fa da spiazzante protagonista in questo nuovo singolo dei Frequenze Retrò, una vocalità che dona nuova consistenza a generi musicali diversi, tramite una voce che ricama melodie e ritmi con sapiente destrezza.

Il segno forte del Jazz manouche vitalizza e amalgama gli standard, come le nuove composizioni, ma sfocia in varie influenze aprendosi ad altri rivoli di edonismo musicale. Ci piace ricordare che animano questa compagine dei musicisti del calibro di Maurizio Crivello, Salvo Agate, e Luca De Lorenzo, tutti con un importante curriculum di esperienze.

Nell’aria di questo nuovo singolo spazia, discendendo da una sana impostazione classica, un nuovo modo di fare arte con le canzoni, con un piglio eccentrico, divertente, godereccio come quando si tiene in bocca una mentina che pizzica il palato.

La Graziani usa in questo brano il valore sia della parola che della musica per unirle in un tutt’uno intenso e pieno di verve e di certo attenderemo con vero interesse l’uscita del nuovo album che speriamo interessante e godibile quanto questo primo brano.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it