Disoccupato ma con villa e auto di lusso: a Palermo sequestro da 600 mila euro della Guardia di Finanza

Redazione

Palermo

Disoccupato ma con villa e auto di lusso: a Palermo sequestro da 600 mila euro della Guardia di Finanza
Nel mirino delle fiamme gialle Khemais Lausgi, a capo di un'organizzazione che gestiva lo spaccio di droga nel quartiere Zen 2

12 Marzo 2016 - 10:42

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo, nell’ambito di indagini riguardanti un’organizzazione dedita al traffico e allo spaccio di cocaina, ha sequestrato, 2 appartamenti e una villa a Carini, 5 veicoli, per un valore complessivo di circa 600 mila euro. Sono state eseguite perquisizioni a Palermo, Carini, Lodi, Melegnano e Mazara del Vallo.

Le indagini, coordinate dal Procuratore Aggiunto Maria Teresa Principato e condotte dal Gico della Guardia di Finanza nel quartiere palermitano “Zen 2”, hanno consentito di ricostruire l’attività di traffico e spaccio di cocaina da parte di un gruppo criminale, composto da 14 soggetti, cappeggiati dal palermitano Khemais Lausgi (classe 1988), risultato essere responsabile della gestione dei “pusher” operanti in una delle principali “piazze” di spaccio del rione.

Pur essendo disoccupato e pressoché nullatenente, Lausgi conduceva uno stile di vita lussuoso, riciclando proventi del traffico di droga, per oltre 200 mila euro, attraverso investimenti nel settore immobiliare, nonché nella gestione di una palestra pugilistica e di un wine bar a Palermo, ora non più in esercizio.

Per evitare ogni collegamento con la sua persona, aveva inoltre intestato i beni in questione a suoi fedeli prestanome, anch’essi denunciati all’Autorità Giudiziaria. Tra le abitazioni sottoposte a sequestro figura una villa a Carini, con piscina e sofisticato impianto di videosorveglianza, acquistata e lussuosamente ristrutturata da Lausgi con i proventi dello spaccio.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it