Grisì ricorda i caduti della Grande Guerra

Redazione

Cronaca

Grisì ricorda i caduti della Grande Guerra
Cerimonia in corso Vittorio Emanuele con gli studenti dell'istituto Leonardo Sciascia

18 Novembre 2015 - 16:00

Il sindaco di Monreale Pierò Capizzi stamane ha voluto commemorare i caduti della grande guerra nella frazione di Grisí dove ha deposto insieme ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, Carabinieri e Polizia Municipale una corona di alloro al monumento ai caduti nella centralissima via Vittorio Emanuele.

Alla cerimonia hanno preso parte, fra gli altri il consigliere comunale Gina Cucchiara, il capitano dei Vigili Urbani Antonino Grippi e il maresciallo dei Carabinieri Serghei Salati. “Al di là delle celebrazioni formali del 4 novembre la nostra deve essere una riconoscenza permanente e perenne così, come il nostro ricordo verso coloro che hanno creduto nei valori della patria, della democrazia e della libertà, deve essere continuo e permanente” ha detto il sindaco Capizzi ai giovani dell’Istituto Comprensivo Leonardo Sciascia, che hanno partecipato alla cerimonia.

“Bisogna sempre avere – ha continuato il primo cittadino – senso di responsabilità civica e di rispetto delle regole. É così che commemoriamo i nostri caduti con principi sani e democratici”. Nel corso della cerimonia é stato dedicato ai caduti un minuto di silenzio per le vittime che hanno sacrificato la loro vita per la Patria.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it