Pioppo, un murale per il Beato Pino Puglisi

Redazione

Cronaca

Pioppo, un murale per il Beato Pino Puglisi
Sorgerà all'interno dello spazio chiamato #Orarune

11 Settembre 2015 - 16:00

A ventidue anni dall’assassinio di Don Pino Puglisi, il Comitato Pioppo Comune e la Parrocchia Sant’Anna, Martedì 15 Settembre, ricorderanno il parroco di Brancaccio, il suo impegno per i giovani del quartiere e per la diffusione della cultura della legalità.

“A distanza di tanti anni – dicono dal Comitato – risuona fortissimo il suo messaggio: ‘Se qualcuno fa qualcosa, allora si può fare molto'”.

Per l’occasione, grazie anche alla collaborazione della parrocchia, sarà inaugurato un murales in ricordo di Don Pino Puglisi, che sorgerà all’interno di uno spazio denominato #ORARUNE, dove da più di un anno si alternano iniziative culturali ed eventi rivolti ai cittadini ed ai ragazzi in particolare.

Alla cerimonia che si svolgerà in via Carducci, saranno presenti, Monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo della Diocesi di Monreale, l’assessore all’istruzione del comune di Monreale Nadia Olga Granà e il Sindaco di Monreale, Piero Capizzi. L’inaugurazione del murales, sarà seguita da un dibattito dal titolo “Lotta alla Mafia”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it