“Paesi che vai” fa tappa a Palermo, prossima puntata dedicata alla città

Redazione

Palermo - In onda domenica su Rai Uno

“Paesi che vai” fa tappa a Palermo, prossima puntata dedicata alla città
Il sindaco Lagalla ha ricevuto questa mattina la troupe e il conduttore Livio Leonardi

17 Marzo 2023 - 12:33

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha ricevuto questa mattina a Palazzo delle Aquile la troupe dello storico programma di Rai UnoPaesi che vai“, ideato, scritto, condotto da Livio Leonardi e patrocinato dal MiC (Ministero della Cultura). Il programma, in onda ogni domenica mattina dalle 9.40 alle 10.30, farà tappa nella prossima puntata proprio nel capoluogo siciliano.

Il programma racconta il territorio declinato nei suoi molteplici aspetti e risorse: la storia, l’arte, l’architettura, i siti archeologici, i monumenti, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi popolari, l’ambiente, le risorse naturali, le specialità enogastronomiche, le peculiarità dell’ingegno e del talento italiano.

“È stato un piacere – ha detto il sindaco – incontrare oggi Livio Leonardi e la troupe televisiva di “Paesi che vai”, che dedicherà una puntata alla nostra città. Offriremo uno sguardo privilegiato su Palermo, dall’alto del Castello Utveggio per poi fare un viaggio tra storia, arte e i nostri paesaggi mozzafiato. E’ certamente un’opportunità per raccontare la bellezza e la storia della nostra città”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it