A Piana degli Albanesi torna l’Infiorata del Corpus Domini: il programma

Redazione

Eventi - Sabato 18 e domenica 19 giugno 2022

A Piana degli Albanesi torna l’Infiorata del Corpus Domini: il programma
La manifestazione patrocinata dal Comune vede la partecipazione di oltre 14 associazioni

18 Giugno 2022 - 10:07
Torna dopo due anni a Piana degli Albanesi l’Infiorata del Corpus Domini. L’evento come da tradizione vedrà la realizzazione di riquadri artistici attraverso l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale. Sabato 18 e Domenica 19 a partire dalle ore 15 gli infioratori saranno al lavoro in piazza Vittorio Emanuele e via Giorgio Castriota. Tra le finalità dell’evento anche quella di favorire momenti di aggregazione e convivialità, con l’eccezionale partecipazione di oltre 14 associazioni locali, il patrocinio del Comune di Piana degli Albanesi e la partecipazione dell’Eparchia di Piana degli Albanesi, Amici di Eparchia di Piana degli Albanesi, Parrocchia San Vito Martire, Parrocchia San Giorgio Megalomartire, Cattedrale San Demetrio Megalomartire.
“Ritorna la tradizionale Infiorata del Corpus Domini di Piana degli Albanesi – ha detto il sindaco Rosario Petta – momento di grande partecipazione dell’intera comunità con importanti eventi religiosi culturali e turistici. Di grande rilievo quest’anno la partecipazione di tutte le associazioni locali che vede impegnati centinaia di ragazzi nella realizzazione dei riquadri artistici attraverso l’utilizzo di materiali riciclati ed a basso impatto ambientale. Durante gli eventi dell’Infiorata di particolare pregio la scoperta del patrimonio artistico-culturale della nostra comunità con chiese e musei aperti. Un ringraziamento – ha aggiunto Petta – per l’impegno la partecipazione dei nostri ragazzi e per tutte le associazioni impegnate nella promozione della nostra comunità”. Di seguito il programma della manifestazione:
Sabato 18 giugno
Ore 15: Inizio lavori preparazione Infiorata 2022;
Ore 18: Santa Messa presso Parrocchia di San Vito;
Ore 18.30 Alla Scoperta del Patrimonio Artistico-Culturalle della comunità Arbëreshë, (Museo Civico Nicola Barbato-Museo Collegio di Maria- Cattedrale San Demetrio- Chiesa Santissima Annunziata-Chiesa San Giorgio Megalomartire);
Ore 21.30 Work Night Fest-Intrattenimento Musicale.
Domenica 19 giugno
Ore 09.30: Ripresa lavori Infiorata;
Ore 10: Laboratorio per bambini;
Ore 11: Santa Messa presso Parrocchia di San Vito;
Ore 16.30 Apertura visita guidata “Infiorata 2022”;
Ore 18: Santa Messa presso Parrocchia di San Vito;
Ore 19.30 Uscita processione Santissimo Sacramento.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it