Partinico sotto choc: muoiono per Covid due noti imprenditori

Redazione

Regione - Comunità a lutto

Partinico sotto choc: muoiono per Covid due noti imprenditori
Leo Bono e Angela Abbondanza avevano fondato insieme il marchio “Le goloserie di Bono” nel 2000

13 Gennaio 2022 - 19:28

Partinico sotto choc per la notizia della morte per Covid-19 di Leo Bono, 70 anni e Angela Abbondanza, 64 anni, marito e moglie titolari di una catena di attività ristorative e dolciarie in città sotto l’insegna “Le goloserie di Bono”. La donna, come scrive Blog Sicilia è morta lo scorso 7 gennaio mentre il coniuge questa notte. Entrambi erano finiti in terapia intensiva al covid hospital di Partinico agli inizi di quest’anno dopo aver contratto il Covid-19 in una forma molto acuta. I due avevano oltretutto delle patologie pregresse ed erano in una condizione di forte obesità.

Angela Abbondanza, a cui erano state fatte solo le prime due dosi del vaccino anti-Covid e non era stata ancora sottoposta a quella booster, è giunta all’ospedale di Partinico in condizioni critiche con una glicemia altissima. Il marito, invece, era senza alcuna copertura vaccinale con un grave stato di ipertensione. Per entrambi si è manifestata una forte aggressività del virus che ha attaccato le vie respiratorie, fino al punto da compromettere l’intero organismo. Quando erano giunti in ospedale le loro condizioni erano fortemente critiche e presentavano gravi sintomi di difficoltà respiratorie.

Leo Bono e Angela Abbondanza avevano fondato insieme il marchio “Le goloserie di Bono” nel 2000. Partiti da un bar ed un laboratorio, pian piano hanno aperto altre succursali nella stessa cittadina partinicese divenendo due tra gli imprenditori più apprezzati nel settore alimentare e dolciario.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it