Covid, a Monreale scuole chiuse almeno fino a sabato

Redazione

Regione - Ma in diversi Comuni rimangono chiuse

Covid, a Monreale scuole chiuse almeno fino a sabato
Lo ha deciso il primo cittadino nonostante sia previsto il rientro a scuola in tutta la Sicilia

12 Gennaio 2022 - 18:02

Domani gli studenti siciliani torneranno in classe in presenza: così è stato deciso dal governo Musumeci su indicazione della task-force regionale, riunitasi questa mattina in video-conferenza con l’assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale.

Decisione totalmente opposta a Monreale dove il sindaco Alberto Arcidiacono, considerata la curva di contagi, ha deciso di tenere chiuse le scuole almeno fino a sabato. Considerato che da lunedì la Sicilia rischia di passare in zona arancione, la situazione potrebbe far prolungare la chiusura delle scuole. Adesso i dirigenti scolastici decideranno in autonomia se attivare o meno già da domani la didattica a distanza.

“Credo nella necessità di riprendere ogni attimo di vita e di farlo nel più breve tempo possibile – ha detto Arcidiacono -. Considero doveroso un rientro a scuola ma ritengo che lo stesso debba essere accompagnato da un atteggiamento di grande prudenza. Ho deciso di sospendere le attività in presenza fino a sabato consapevole che ogni decisione è sempre figlia di un’unica certezza, l’amore per la comunità monrealese”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it