Il figlio in carcere per estorsione, lei prende reddito dei 5 Stelle: denunciata

Redazione

Regione - Bagheria

Il figlio in carcere per estorsione, lei prende reddito dei 5 Stelle: denunciata
La signora aveva omesso di comunicare lo stato detentivo del figlio per estorsione

24 Novembre 2021 - 08:16

Percepiva il reddito di cittadinanza ma il figlio risultava detenuto per estorsione aggravata dal metodo mafioso. La scoperta dei finanzieri della Compagnia di Bagheria, dopo alcuni controlli in stretta sinergia e collaborazione con l’Inps, hanno individuato una signora risultata illecitamente beneficiaria del reddito di cittadinanza.

In particolare, le Fiamme Gialle hanno accertato che la signora aveva omesso di comunicare lo stato detentivo del figlio, sottoposto dal 2019 alla misura della custodia cautelare in carcere emessa dalla Dda di Palermo, insieme ad altri undici soggetti, per estorsione aggravata dal metodo mafioso perpetrata ai danni di diversi locali notturni di Palermo e provincia.

Tenuto conto che tale circostanza costituisce cause ostativa alla concessione del beneficio, i finanzieri hanno proceduto a denunciare la donna alla Procura della Repubblica di Termini Imerese e, contestualmente a comunicare l’indebito percettore agli uffici Inps competenti territorialmente per l’irrogazione delle sanzioni amministrative di sospensione del beneficio e per il recupero coattivo delle somme già indebitamente percepite, pari a circa 18 mila euro.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Il figlio in carcere per estorsione, lei prende reddito dei 5 Stelle: denunciata”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it