Quali sono le squadre top e flop del campionato di Serie A 2021/2022 nelle prime 8 giornate

Redazione

Sport - Serie A

Quali sono le squadre top e flop del campionato di Serie A 2021/2022 nelle prime 8 giornate
Nonostante siano trascorse ancora poche giornate già si delineano i top e flop soprattutto in relazione ai pronostici

22 Ottobre 2021 - 10:10

Le scommesse sportive e quote online offrono una panoramica chiara delle squadre che in questa stagione stanno andando alla grande e di quelle che non stanno rendendo al massimo. Nonostante siano trascorse ancora poche giornate già si delineano i top e flop soprattutto in relazione ai pronostici fatti dai bookmaker a inizio stagione e prima della partenza del campionato.

Napoli al Top con Osimhen: il fattore Spalletti

Nelle prime 8 gare i partenopei hanno fatto bottino pieno con 24 punti, sicuramente il fattore Spalletti ha contribuito pesantemente alle vittorie del Napoli, mai semplici e sempre sofferte, Osimhen è stato il giocatore che ha più volte risollevato le sorti della squadra. Peccato per i 3 rigori sbagliati da Insigne e per le prestazioni in Europa non particolarmente brillanti, con un po’ di attenzione in più gli Azzurri quest’anno potranno combattere per lo scudetto fino alle ultime giornate.

Flop Sampdoria

Ormai è da qualche anno che i blucerchiati non trovano la quadratura nella prima parte di campionato, ma 1 vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte nelle prime 8 gare sono un sintomo chiaro di pesante Flop. Se non riuscirà a uscire da questo vortice autodistruttivo la Sampdoria si troverà a lottare nella zona retrocessione, dove quest’anno le pretendenti che vogliono restare nella massima serie sono tante.

Top Inter: merito di Inzaghi o eco amplificato della gestione Conte

Sicuramente nessuno si aspettava una squadra così delineata e concreta, anche se i nerazzurri continuano a dimostrare carattere c’è da dire che le prestazioni contro le grandi (Lazio e Atalanta) non sono state così brillanti. Nonostante ciò, resta da chiarire se l’Inter sia una squadra Top per merito di Inzaghi o stia vivendo la stagione calcistica cavalcando l’onda della gestione Conte, per ora Dzeko si sta dimostrando un buon sostituto di Lukaku.

Genoa Flop ma con tanta voglia di riscatto

Da un lato il Genoa rischia di rimanere impantanato nella zona retrocessione, dall’altro Pandev e Destro stanno dando l’anima per la causa rossoblù. Se nelle prime 8 giornate a livello statistico e di punteggio il Genoa ha floppato, nulla vieta che nelle prossime gare possa risollevarsi e raggiungere la metà della classifica senza particolari problemi.

Il Milan è Top in Italia e Flop in Champions

Per quanto riguarda i Rossoneri, il campionato di Serie A nelle prime giornate è stato un autentico combattimento al Top, con 7 vittorie e 1 pareggio contro la Juventus, 1 punto davvero prezioso. Il Flop è sicuramente quello della Champions con 3 sconfitte nel girone, c’è da aggiungere che i Diavoli stanno soffrendo i numerosissimi infortuni di pedine fondamentali, pertanto, resta ancora da capire quale sarà la direzione della squadra nelle prossime giornate.

Flop della Salernitana

C’era d’aspettarselo, la Salernitana è probabilmente l’unica squadra che ha rispettato le previsioni, soltanto 4 punti nelle prime 8 gare e ultima posizione difficile da digerire e soprattutto da migliorare. Per restare in Serie A i Granata dovranno compiere un vero miracolo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it