“PasseggiAmo tra i Monti”, si va alla scoperta di Monte Petroso

Redazione

Eventi - Sabato 16 ottobre

“PasseggiAmo tra i Monti”, si va alla scoperta di Monte Petroso
Una passeggiata che va verso Valle Paradiso con la sua zona boschiva fino al monte Petroso

12 Ottobre 2021 - 13:12

Visto l’enorme successo riscontrato in occasione della prima giornata dello scorso 9 ottobre dell’iniziativa “PasseggiAmo tra i Monti” (che prevede lunghe passeggiate tra le zone boschive nel territorio di Monreale), l’amministrazione comunale monrealese, in collaborazione con l’associazione “I Camminatori della Domenica”, ha deciso di ripetere la giornata il prossimo sabato 16 ottobre.

Il progetto dopo l’appuntamento con la Neviera di San Martino, propone la passeggiata per raggiungere questa volta Monte Petroso. Una passeggiata che va verso la zona chiamata Valle Paradiso con la sua zona boschiva che si inerpica per quasi metà della sua altezza sul Monte Petroso, una montagna quasi conica e piramidale.

“L’iniziativa proposta – dice l’assessore alla Protezione Civile Paola Naimi – ha lo scopo di coinvolgere le famiglie e bambini a partire dai 5 anni di età e di tutti coloro che vorranno farne parte e ha lo scopo di far conoscere il territorio e di trasmettere l’amore per la natura. Ci aspettiamo un’affluenza maggiore – continua la Naimi – perché sono certa che ci sia stato un riscontro più che positivo. Sono davvero contenta della partecipazione e soprattutto della collaborazione del gruppo guidato da Andrea Arcangelo, un gruppo ben organizzato, disponibile che ha dato una grande aiuto logistico, soprattutto pronto a distribuire benessere e buonumore”.

Il punto di incontro della passeggiata sarà presso la piazzetta Reale di San Martino delle Scale (Ristorante Di Chiara) a partire dalle ore 9. Si percorrerà un breve tratto asfaltato che consentirà il raggiungimento del sentiero che porta a Monte Petroso. Si consiglia un abbigliamento comodo e merenda a sacco. La passeggiata sarà annullata solo per avverse condizioni atmosferiche e si svolgerà in pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it