“Le Vie dei Tesori”, Arcidiacono ai giovani volontari: “Siete il futuro”

Redazione

Cronaca - L'incontro in Sala Rossa

“Le Vie dei Tesori”, Arcidiacono ai giovani volontari: “Siete il futuro”
All’incontro hanno partecipato gli assessori Letizia Sardisco, Rosanna Giannetto e Paola Naimi

30 Settembre 2021 - 10:55

A conclusione del secondo e ultimo weekend de “Le Vie dei Tesori” a Monreale, il sindaco Alberto Arcidiacono ha voluto incontrare in Sala Rossa i volontari che hanno permesso l’apertura dei monumenti della cittadina normanna in occasione del Festival: mancavano in tanti perché impegnati a lezione, qualcuno frequenta ancora la scuola superiore, altri l’università, ma la disponibilità di tutti è già stata dimostrata dall’impegno per la riuscita del festival.

All’incontro hanno partecipato gli assessori Letizia Sardisco, Rosanna Giannetto e Paola Naimi. L’assessore Sardisco, che ha lavorato con loro nelle giornate del festival, ha sottolineato come “la presenza di giovani pronti a investire parte del loro tempo per la valorizzazione del territorio rappresenti una preziosa risorsa per la collettività monrealese”.

Il sindaco ha invitato i ragazzi a continuare nel loro impegno, garantendo che l’Amministrazione sarà al loro fianco nell’elaborazione di progetti volti alla promozione del patrimonio culturale e artistico della cittadina normanna. Arcidiacono ha espresso anche grande apprezzamento per la generosità di questi ragazzi, osservando che “la loro preparazione presente e futura (in diversi studiano gestione dei beni culturali ndr.), fa ben sperare che l’intraprendenza giovanile possa presto maturare, trasformandosi in competenze da spendere per Monreale e in occasioni di lavoro per gli anni a venire”. Per la presidente della Pro Loco Amelia Crisantino, presente all’incontro, è questa la direzione da seguire, che senz’altro porterà buoni risultati.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it