Il generale De Liso nuovo comandante provinciale dell’Arma: oggi l’insediamento

Redazione

Palermo - In arrivo da Roma

Il generale De Liso nuovo comandante provinciale dell’Arma: oggi l’insediamento
Succede al Generale Arturo Guarino, trasferito nella Capitale per un incarico al Comando generale

07 Settembre 2021 - 18:01

Il Generale di Brigata Giuseppe De Liso ha assunto oggi l’incarico di Comandante Provinciale dell’Arma di Palermo. Succede al Generale Arturo Guarino, trasferito nella Capitale per un incarico al Comando Generale dell’Arma.

Il Generale De Liso, 54 anni, di origini campane, proviene da Roma, dove ha retto, in ultimo, il comando dell’ufficio Cerimoniale, è stato Comandante di Plotone dell’8° Battaglione Carabinieri “Lazio” in Roma, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Reggio Emilia, Comandante delle Compagnie Carabinieri di Trani (BT) e di Castellammare di Stabia (NA), nonché Comandante della Sezione Corsi del Reparto Corsi della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

De Liso ha svolto incarichi di staff presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e, in particolare: addetto alla seconda Sezione dell’Ufficio Personale Ufficiali e capo della quinta e della prima Sezione dell’Ufficio Legislazione; ha retto l’incarico di Comandante del Gruppo Carabinieri di Locri (RC). Con il grado di Colonnello, ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Rapporti con la Rappresentanza Militare del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, di Comandante Provinciale Carabinieri di Firenze.

“Ho espresso al Generale De Liso – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – i miei migliori auguri di buon lavoro per un incarico importante e gravoso, conscio del ruolo fondamentale che l’Arma dei carabinieri svolge non solo nel contrasto al crimine organizzato e ad ogni forma di illegalità, ma anche come elemento importante di testimonianza della presenza dello Stato nel nostro territorio e dunque di vicinanza ai cittadini. Sono sicuro che, grazie alla sua esperienza, saprà svolgere un ottimo lavoro”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Il generale De Liso nuovo comandante provinciale dell’Arma: oggi l’insediamento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it