Raccolta firme per dire “no” al supermercato Lidl a Monreale

Redazione

Cronaca - La protesta

Raccolta firme per dire “no” al supermercato Lidl a Monreale
L'iniziativa di alcuni commercianti che in questi giorni stanno battendo a tappeto tutte le attività commerciali della zona

08 Maggio 2021 - 16:00

Una raccolta firme per dire “no” al supermercato Lidl che dovrebbe sorgere in circonvallazione a Monreale. E’ l’iniziativa di alcuni commercianti che in questi giorni, secondo alcune nostre fonti, stanno battendo a tappeto tutte le attività commerciali della zona, soprattutto appunto quelle della circonvallazione per raccogliere delle firme da presentare all’amministrazione guidata da Alberto Arcidiacono e bloccare la realizzazione del supermercato del colosso tedesco.

Nei giorni scorsi proprio la giunta comunale aveva approvato la proposta progettuale di variante urbanistica che prevede la realizzazione di una struttura coperta per la vendita su una superficie di 1.600 metri quadrati, più 2.200 metri quadrati di aree a verde, parcheggi e viabilità (3.700 metri quadrati). Il supermercato sorgerà al posto di una struttura esistente allo stato grezzo attualmente in disuso. Notevoli saranno anche i risvolti occupazionali e i maggiori introiti che ne deriveranno per le casse comunali dagli introiti delle tasse sugli immobili e attività ad essa correlate.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it