Casinò online: una passione che si basa su solide fondamenta

Redazione

L'Angolo del Videogioco - Italiani tra videogame e gambling

Casinò online: una passione che si basa su solide fondamenta
Il tempo delle sale fisiche ha lasciato spazio all’innovazione digitale

Casinò online: una passione che si basa su solide fondamenta

04 Dicembre 2020 - 19:23

Oggi, quando si parla di gambling, la mente vola subito al digitale e al web, dato che ormai in rete si trovano i casinò più gettonati. Il tempo delle sale fisiche ha lasciato spazio all’innovazione digitale, un fenomeno già evidente anche da prima dell’arrivo del lockdown e dell’emergenza sanitaria.

Attualmente, infatti, tra videogame e gambling gli italiani preferiscono concedersi un po’ di divertimento online, perché ci sono degli evidenti vantaggi che i casinò fisici non possono proporre, sia economici che logistici. Vediamo quindi di studiare quali sono i pilastri che reggono il successo del gambling online, e dunque quali sono le opportunità che gli appassionati possono trovare in rete.

Una moltitudine di giochi

Per prima cosa, chi si iscrive a una sala da gioco digitale sa di poter contare su un catalogo a dir poco ricco di giochi. Su queste piattaforme di gambling telematico si può infatti trovare di tutto, dai giochi di carte come il poker e il blackjack o il baccarat, fino ad arrivare alle varie versioni della roulette.

Fortunatamente per orientarsi in questa vasta gamma di opzioni è possibile consultare un elenco delle migliori nuove slot selezionate tra i servizi più interessanti e vantaggiosi. Alcuni blog di settore, infatti, evidenziando i pro e i contro di ciascun portale di gambling così da aiutare gli utenti. In questo modo, dunque, è possibile farsi un’idea dei siti di gambling più vantaggiosi e divertenti, così da scegliere quello che risponde meglio ai propri desideri.

Il nuovo che avanza: il live mode

Nonostante la sua componente digitale, il gambling online è ovviamente incentrato sul rispetto delle tradizioni del gioco d’azzardo. Va però detto che in certi casi le novità tecnologiche servono proprio per avvicinarsi ancor di più all’esperienza classica del gioco d’azzardo, e qui bisogna parlare della modalità live.

Il live gambling consente infatti di vivere la stessa esperienza di gioco di una sala fisica, con tavoli e croupier, ma senza rinunciare alle comodità di casa propria e a tutti i vantaggi del digitale. Tutto questo avviene per merito di due elementi: il software che gli utenti usano per fare le proprie mosse, e le telecamere che permettono di vedere come si sviluppa il gioco in sala. In sintesi, si tratta di una modalità adrenalinica e molto realistica, che ha già conquistato migliaia di appassionati.

Tutti i comfort di casa propria

Chi ha avuto la fortuna di frequentare un casinò prestigioso sa bene che c’è un prezzo da pagare, non necessariamente economico. Questi luoghi hanno infatti un dress code molto stringente e una serie di regole da rispettare, in quanto al modo di comportarsi.

Chi non è abituato potrebbe sentirsi a disagio e persino fuori luogo, un problema che non sussiste nel caso delle sale da gioco online. Quando si gioca online non si deve per forza indossare la cravatta, ma si può giocare come più ci si sente comodi, perché si resta nell’intimo della propria casa, senza dover rendere conto di nulla a nessuno.

Una questione di sicurezza

È risaputo che Internet non è soltanto rose e fiori, perché c’è sempre il rischio di incappare in truffe o in problemi di sicurezza. C’è stato un tempo in cui i casinò erano luoghi telematici rischiosi, ma oggi non è più così: per avere la certezza di giocare senza rischi su una piattaforma completamente legale basta scegliere un portale autorizzato dall’ADM. L’Agenzia delle dogane e dei Monopoli, infatti, concede il proprio bollino soltanto se il casinò online va incontro ad una serie di regole, al fine di garantire la legalità del gioco e la sicurezza degli utenti. In altri termini, chi gioca su queste piattaforme non corre pericoli come la clonazione della carta di credito o il gioco truccato.

Gli altri vantaggi dei casinò online

Bisogna considerare che, al pari di un e-commerce, una sala da gioco digitale ha costi ridotti e di conseguenza, può permettersi di offrire delle condizioni economicamente più favorevoli agli utenti.

In questo caso si fa riferimento alla possibilità di usufruire di diversi bonus dedicati ai nuovi utenti, che consentono ad esempio di ottenere dei giri gratis alla roulette, o di vedersi rimborsare le cifre della prima scommessa effettuata. Inoltre, spesso sui casinò digitali le percentuali di vincita a favore del giocatore sono superiori, fattore che ovviamente incentiva gli utenti. Infine, i giochi digitali sono più rapidi e adrenalinici, in poco tempo si può entrare in questo mondo interattivo godere di un’esperienza indimenticabile. In conclusione, ci sono diversi motivi che spiegano il successo delle piattaforme online di gambling. Veri e propri pilastri che reggono un mercato sempre più apprezzato dagli utenti italiani.

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it