In Cattedrale la cerimonia per l’ordinazione di due nuovi sacerdoti

Redazione

Cronaca - Monreale

In Cattedrale la cerimonia per l’ordinazione di due nuovi sacerdoti
Il 29 giugno saranno ordinati sacerdoti Salvatore Crimi e Salvatore Grizzaffi, mentre il 3 luglio sarà ordinato diacono Natale Centineo

28 Giugno 2020 - 12:30

Il 29 giugno saranno ordinati sacerdoti Salvatore Crimi e Salvatore Grizzaffi, mentre il 3 luglio sarà ordinato diacono Natale Centineo. A darne l’annuncio alla comunità diocesana è stato l’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi. “Una gioia che ci raggiunge in un momento di lenta ripartenza, dovuta alla pandemia da Covid-19, e che purtroppo vedrà una partecipazione ristretta e contingentata di fedeli in Cattedrale”, dice Pennisi. I novelli presbiteri sono Salvatori Crimi (27 anni) di San Giuseppe Jato, e Salvatore Grizzaffi (39 anni) di Corleone.

Le date scelte sono molto significative: il 29 giugno è la Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, colonne della Chiesa e predicatori instancabili della Parola di Dio. Una data che accomuna tanti sacerdoti e che si lega anche al Seminario arcivescovile di Monreale, di cui Pietro e Paolo sono Patroni. Il 3 luglio 2020, Solennità di San Tommaso apostolo, ricorre il 18° anniversario di Ordinazione episcopale dell’arcivescovo. In quella data sarà ordinato diacono il seminarista Natale Centineo (35 anni) di Capaci.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it