Si mette a turno alle Poste per rapinare un anziano: arrestato ventenne

Redazione

Regione - Bagheria

Si mette a turno alle Poste per rapinare un anziano: arrestato ventenne
Il giovane è ritenuto uno degli autori della rapina effettuata ai danni di un anziano che poco prima aveva prelevato la pensione

25 Giugno 2020 - 12:16

I Carabinieri della stazione di Bagheria, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Termini Imerese, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di P.T., 20 anni, palermitano, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è ritenuto uno degli autori della rapina effettuata nella mattinata dell’1 giugno 2019, ai danni di un anziano che poco prima aveva prelevato la pensione all’interno dell’Ufficio Postale di Bagheria in via Capitano Emanuele Basile.

Secondo le ricostruzioni, il 20enne aveva seguito la vittima fino all’interno dell’ufficio postale, prendendo il biglietto del turno come se fosse in procinto di eseguire un’operazione, ma senza effettuarla, con il compito di monitorare il prelievo della somma di denaro da parte della stessa. Successivamente “consegnava” la vittima ad uno dei complici che materialmente la spintonava al fine di impossessarsi della pensione appena prelevata, pari ad un importo di 916 euro. L’arrestato veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari all’interno della propria abitazione. Sono in corso indagini finalizzate ad identificare i complici dell’odierno arrestato.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Si mette a turno alle Poste per rapinare un anziano: arrestato ventenne”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it