La lista dei giochi online più popolari

Redazione

L'Angolo del Videogioco - Il gambling è un fenomeno da non sottovalutare

La lista dei giochi online più popolari
Giochi come “Starbust”, “Fruit Blaster” e “Age of the Gods” sono conosciuti anche da chi è alle prime armi nel mondo del gambling

La lista dei giochi online più popolari

23 Aprile 2020 - 09:29

I giochi online sono ormai alla base dell’offerta di ogni casinò virtuale. Al giorno d’oggi è difficile trovare qualche appassionato dedito a tentare la fortuna attraverso macchinette fisiche o cabinati. Il gioco d’azzardo ha imparato a usare la rete e viaggia comodamente su internet da almeno un ventennio, mutando di continuo e sfornando novità sempre più entusiasmanti e intriganti. Il gambling è un fenomeno da non sottovalutare, che pone le proprie fondamenta su dei cardini talvolta inaspettati. Ad esempio, basti pensare che non sono i comuni giochi di carte come Poker o Blackjack a fare la fortuna degli operatori del settore. Anzi, questi giochi vengono ritenuti persino troppo complicati da parte di una buona fetta dell’utenza. Le slot piacciono a molti più giocatori sia per l’immediatezza di gioco sia per la semplicità d’utilizzo. Come se non bastasse, le probabilità di vincita tramite le slot online è maggiore rispetto a quelle presenti sui cabinati veri e propri. Tra grandi classici e sorprese dell’ultimo momento, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Anche in Italia le slot machine virtuali si stanno diffondendo notevolmente e puntano direttamente sugli argomenti preferiti dalla popolazione. Esistono dunque slot basate sullo sport, sul cinema, sulla fantascienza e su tantissimi altri temi. Giochi come “Starbust”, “Fruit Blaster” e “Age of the Gods” sono conosciuti anche da chi è alle prime armi nel mondo del gambling, per non parlare di “Book of Ra”. Molto apprezzata è anche la riproposizione de “La ruota della fortuna”. A variare sono solitamente le quantità di rulli e di linee di pagamento e di vincita. Quantificare le slot esistenti ormai è praticamente impossibile, anche perché ogni anno si vedono centinaia di nuove concessioni per il gioco d’azzardo online, ampliando di fatto il mercato che conoscerà così ancora nuovi operatori, sia nazionali sia internazionali, il che comporterà una maggiore possibilità di scelta per tutti i giocatori. La concorrenza tra gli sviluppatori di software è senza esclusioni di colpo.

Grazie al quotidiano utilizzo di dispositivi mobile e soprattutto degli smartphone, capaci di evolversi anche a distanza di pochi mesi, il business in questione si alimenta costantemente del progresso tecnologico garantendosi una longevità importante. Tra le attrazioni online che vanno per la maggiore, dunque, trovano spazio anche le versioni live dei giochi più conosciuti. Se per molti il Poker può sembrare roba da professionisti, infatti, per migliaia di giocatori rappresenta l’ideale per sfidarsi in dei veri e propri tornei con giocatori reali e, nei migliori casinò live online, con croupier in carne ed ossa, che osservano e gestiscono le partite come se fossero fisicamente presenti a un tavolo. L’esperienza virtuale si sta avvicinando sempre più a quella reale e, come intuibile, la sta addirittura rimpiazzando del tutto. L’aumento del fatturato del settore diventa così direttamente proporzionale alla diffusione della telefonia mobile, la cui accessibilità si rende indispensabile, ma ormai anche propedeutica già solo alla conoscenza del mondo del gioco d’azzardo. Tra slot che cambiano in continuazione, promozioni sempre più interessanti delle precedenti e soluzioni rapide e versatili, la rivoluzione del gambling è arrivata già a buon punto, ma sembra poter tirare fuori da un momento all’altro la sua carta migliore.

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it