Un sorriso per la telecamera sporcaccione monrealese!

Giorgio Vaiana

Cronaca - Monreale

Un sorriso per la telecamera sporcaccione monrealese!
Ancora telecamere in azione nel territorio per tentare di debellare il brutto fenomeno dell'abbandono selvaggio dei rifiuti

12 Febbraio 2020 - 16:08

Credono di fare i furbi e di non venire scoperti. E invece gli occhi delle telecamere hanno beccato vari “sporcaccioni” monrealesi sorpresi ad abbandonare rifiuti in varie zone di Monreale. Nella foto, che ha postato sulla sua pagina facebook il sindaco Alberto Arcidiacono e che ci ha concesso di pubblicare, si vede chiaramente di come una persona molto per bene e che ha a cuore il proprio territorio, abbandoni rifiuti in una zona in cui rifiuti non ce ne dovrebbero essere. Siamo a Pezzingoli.

La piaga dell’abbandono dei rifiuti continua imperterrita. Il sindaco sta tentando di vincere una battaglia dura e difficile. E’ sempre impossibile stare dietro a chi abbandona rifiuti in mezzo la strada. Non capendo che fa due volte una cavolata: la prima è che il comune dovrà spendere dei soldi per rimuovere quei rifiuti; la seconda è che inquina il territorio. Ma che insegnamento danno ai propri figli e nipoti queste persone che abbandonano i rifiuti?

Non capiamo poi il motivo di lasciare i sacchetti per strada. C’è il servizio di porta a porta e gli ecocentri (circonvallazione, Aquino e Fiumelato) funzianano benissimo e il personale è talmente disponibile che il sacchetto lo vengono a recuperare mentre ancora sei in macchina. Insomma, abbandonare i rifiuti è proprio da cretini. Oltre che da maleducati. E adesso, caro sporcaccione, aspettati la multa che ti sarà recapitata direttamente a casa: 600 euro. Che magari avresti potuto destinare ad altre cose, come un regalo alla propria moglie/fidanzata, ai figli, o per i divertimenti. La prossima volta ci penserai “600” volte.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Un sorriso per la telecamera sporcaccione monrealese!”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it