I Soldi Spicci sbarcano su “Pechino Express”: e al teatro è tempo di sold out

Redazione

Palermo - Spettacoli

I Soldi Spicci sbarcano su “Pechino Express”: e al teatro è tempo di sold out
E’ iniziata col botto la nuova stagione del duo comico palermitano tra i più amati della penisola

11 Febbraio 2020 - 13:12

Due sold out a teatro ed il debutto a Pechino Express. E’ iniziata col botto la nuova stagione de I Soldi Spicci, duo comico palermitano tra i più amati della penisola. Annandrea Vitrano e Claudio Casisa saranno una delle dieci coppie protagoniste dell’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca, in onda in prima serata su Rai 2 a partire da questa sera, martedì 11 febbraio.

In gara come “I Palermitani“, i due giovani attori mostreranno al grande pubblico ironia e talento, tratti distintivi già messi in mostra in Colorado e nella pellicola cinematografica di successo “La fuitina sbagliata”. Intanto prosegue con grande fortuna anche il tour teatrale di “Chi dice donna dice camion“, nuovo divertente spettacolo de I Soldi Spicci, prodotto da Arts Promotion di Mario Russo. Dopo le tappe di Noto, degli scorsi 18 e 19 gennaio, e quelle di Enna, il 4, il 5 ed il 6 febbraio scorsi, che hanno registrato il sold out, anche la data del 15 febbraio al Teatro Rosso di San Secondo a Caltanissetta segna già il tutto esaurito.

Per la prima volta i due artisti firmano anche la regia dello spettacolo, compiendo un ulteriore passo in avanti nella loro rapida e sorprendente carriera che li vede protagonisti anche sui canal social, Facebook e Youtube, dove continuano a registrare milioni di visualizzazioni. Il nuovo testo, scritto da Annandrea e Claudio in collaborazione con Salvo Rinaudo, ripercorre in chiave comica la storia degli equilibri di coppia da Adamo ed Eva fino ai nostri giorni, evidenziando la netta superiorità femminile. Già nei nostri progenitori biblici emergono le caratteristiche della coppia moderna, con Eva che lamenta la scarsa mascolinità di Adamo. La donna, continuamente sotto stress anche per le diete a cui ciclicamente si sottopone, scarica sull’uomo le sofferenze e le privazioni patite.

Parafrasando il titolo della brillante pièce, la donna è come un camion che travolge l’uomo, trascinandolo in situazioni al limite. Nonostante ciò però una vita senza una donna sarebbe inimmaginabile per l’uomo. Con ironia e leggerezza il duo comico racconta la moderna coppia millennial e, al loro interno, i rispettivi ruoli maschile e femminile. Il risultato è anche un veritiero spaccato sociale che offre interessanti spunti di riflessione per lo spettatore. Dopo Caltanissetta e Marsala (6,7 e 8 marzo), lo spettacolo sbarcherà anche nella penisola, approdando, tra le altre città, a Reggio Calabria, Catanzaro, Rende – Cosenza, Roma, Firenze, Torino e Milano. Non mancheranno anche le tappe nei maggiori capoluoghi siciliani: a Catania, il 9 aprile, e a Palermo, in casa, il 22 aprile al Teatro Golden. Le nuove date saranno annunciate in itinere.

Tour teatrale

  • 15 febbraio – Caltanissetta – Teatro Rosso di San Secondo
  • 6/7/8 marzo – Marsala (TP) – Teatro Comunale E. Sollima
  • 12 marzo – Reggio Calabria – Teatro Comunale F. Cilea
  • 23 marzo – Roma – Teatro Sala Umberto
  • 24 marzo – Firenze – Teatro Puccini
  • 9 aparile – Catania – Teatro Metropolitan
  • 14 aprile – Torino – Teatro Gioiello
  • 15 aprile – Milano – Teatro Manzoni
  • 17 aprile – Catanzaro – Teatro Comunale
  • 18 aprile – Rende-Cosenza – Teatro Garden
  • 22 aprile – Palermo – Teatro Golden

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “I Soldi Spicci sbarcano su “Pechino Express”: e al teatro è tempo di sold out”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it