Parte da Monreale la quarta tappa del Giro d’Italia

Redazione

Cronaca - Svelato il caledario

Parte da Monreale la quarta tappa del Giro d’Italia
Lo ha comunicato l'assessore comunale Ignazio Davì

24 Ottobre 2019 - 18:42

Il Giro d’Italia di ciclismo, una delle corse più famose del mondo, farà tappa a Monreale.

Ad annunciare la notizia è stato il sindaco della città normanna Alberto Arcidiacono e il presidente del consiglio comunale Marco Intravaia. “É una notizia che ci riempie di orgoglio – ha dichiarato il primo cittadino – che ci consentirà di avere un notevole riscontro per l’immagine della nostra città. Ringrazio tutti coloro che hanno scelto Monreale per questo grande evento sportivo che attirerà l’attenzione dei media nazionali ed internazionali. Un ringraziamento particolare ai vertici regionali per averci dato questa grande occasione”.

“Un grande orgoglio per tutti i monrealesi – ha aggiunto il presidente del consiglio comunale Marco Intravaia – É un grande onore annunciare che la partenza del giro d’Italia, sul territorio nazionale, quest’anno, sarà da Monreale. Ringrazio il presidente della Regione Nello Musumeci, l’assessore allo sport Manlio Messina e Rcs per questa scelta “epocale” per la nostra città, che salirà alla ribalta delle cronache nazionali e non solo. Una vetrina importante per cui molto si è spesa la Regione Siciliana.”

Un plauso é stato anche rivolto dall’assessore allo sport Ignazio Davì: “Avremo la possibilità di mostrare le nostre bellezze al mondo intero – dice Davì – Siamo davvero emozionati e allo stesso tempo super-felici. Ci faremo trovare pronti. La corsa rosa partirà da Monreale per la quarta tappa, la prima in Italia dopo le tappe di esordio in Ungheria”.

Come avevamo anticipato in questo articolo, il Giro d’Italia dunque torna per tre tappe in Sicilia e fa felici tantissimi appassionati monrealesi con una partenza da una delle piazze più belle e affascinanti del mondo, con il suo Duomo patrimonio Unesco. Il 12 maggio, dunque, la partenza dal Duomo in direzione Palermo, poi la carovana prosegurà verso Agrigento, dove è previsto l’arrivo della prima tappa siciliana.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it