L’orchestra sinfonica incanta al Chiostro: quasi mille persone al concerto

Redazione

Cronaca - Monreale

L’orchestra sinfonica incanta al Chiostro: quasi mille persone al concerto
Esibizione molto apprezzata del gruppo musicale che ha proposto agli spettatori un vastissimo repertorio

L’orchestra sinfonica incanta al Chiostro: quasi mille persone al concerto

15 Settembre 2019 - 23:06

Quasi mille spettatori hanno preso parte questa sera al concerto dell’Orchestra Sinfonica siciliana che si è esibita al Chiostro dei Benedettini di Monreale. Il concerto era inserito nel cartellone degli eventi dell’estate monrealese. Erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, il presidente del consiglio comunale Marco Intravaia, il presidente della Fondazione dell’Orchestra sinfonica siciliana Stefano Santoro, il comandante del gruppo carabinieri di Monreale tenento colonnello Luigi De Simone e il Pubblico ministero della Direzione Distrettuale Antimafia Alessia Sinatra.

Il concerto, offerto dalla presidenza della Regione siciliana ha richiamato un folto pubblico che ha seguito con interesse l’esecuzione dei brani proposti dall’Orchestra che ha spaziato in un vastissimo repertorio tra epoche, generi, stili e autori. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Alberto Arcidiacono e da tutta l’amministrazione comunale che hanno lavorato con grande impegno per riuscire ad inserire questa serata nel calendario delle manifestazioni estive e per dare la possibilità a cittadini e turisti di poter vivere il Chiostro in un modo unico.

“Non posso che essere soddisfatto – ha detto Marco Intravaia, Vicepresidente dell’Orchestra Sinfonica Siciliana – per il successo di questo spettacolo che ho fortemente voluto si tenesse a Monreale e all’interno del Chiostro dei Benedettini. Posso assicurare che le performance dell’Orchestra nella nostra città si ripeteranno e , sono certo, contribuiranno ad elevare l’offerta turistica”.

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it